Switch to full style
Sei nuovo? Presentati alla comunità
Rispondi al messaggio

Ciao a tutti, potete aiutarmi col mio PULCINO DEBOLUCCIO?

13/07/2020, 12:31

Praticamente ho un pulcino che si fa "sopraffare" dagli altri e tende a mangiare, bere, muoversi di meno degli altri. Bisogna imboccarlo o avvicinargli cibo e acqua per farglieli assumere. Per di più tende a muoversi poco o a dormire la maggior parte del tempo.
Ho provato a leggere altri post per capirci qualcosa e con mio padre abbiamo deciso di dargli un po' di succo di limone per vedere se diventa un po' più energico.
Ho letto di una malattia, la coccidiosi, un cui sintomo può essere l'espulsione di feci schiumose (ed ogni tanto gli capita) e ho visto che ci sono degli antibiotici che si possono comprare (anche se non so dove).
Un piccolo pallino che ho da sempre è che in terrazza, dove li tengo, un paio di piante hanno come vaso del polistirolo che i pulcini continuavano a mangiare, nonostante io continuassi ad allontanarli e a nasconderglielo per paura che gli faccia male. Però non si spiega come gli altri pulcini stiano bene e siano vispissimi, mentre solo lui, che è rimasto il più piccolo - non di età, ma di stazza - stia ancora male.
Qualcuno che ha più esperienza di me può indicarmi cosa sarebbe meglio fare per farlo tornare a stare bene? è nelle vostre mani! :'((((
[color=#BF0000][/color]

Re: Ciao a tutti, potete aiutarmi col mio PULCINO DEBOLUCCIO

13/07/2020, 22:02

Benvenuto nel forum di Agraria.org, ricorda di mettere la località nella tua scheda utente.
Questa è la sezione presentazioni, devi porre la domanda nelle apposite sezioni.

Ciao

Re: Ciao a tutti, potete aiutarmi col mio PULCINO DEBOLUCCIO

14/07/2020, 0:24

Gli antibiotici si possono comprare solo dietro presentazione di ricetta veterinaria.
Rispondi al messaggio