Ciao a tutti. Ho trovato due piccole anatre tanto simpatiche e affettuose, ma non ho esperienza, quindi credo che prossimamente chiederò tanti consigli, per allevarle al meglio! Al momento le ho messe nella ex serra (senza vetri in alto, altrimenti cuocerebbero), di ca 24mq, ma sto recintando lo spazio davanti, altri48mq. Al momento fanno il bagnetto in una grozza bacinella, ma sto cercando qualche piscinetta per bambini o simili. Secondo voi sono anatre pechinesi? Si capisce se sono maschi o femmine (una è leggeremente più grande dell'altra) Quanto possono avere?
MA come si fa a mettere le immagini? Ho allegato il file, schiacciato invia, ho aspettato che si chiudesse la finestra...
ciao per inserire le foto devi ridimensionarle. apri paint programma esistente in windows in alto a sinistra casella blu apri foto cerca foto che ti interessa selezionala. dopo ridimensionala e ti viene fuori una mascherina seleziona pixel inserisci 400 come valore. dopo riapri casella blu salva con nome immagine jpeg . una volta fatto questo vai dove hai inviato il messaggio scegli file e lo inserisci. invii e il gioco e fatto. spero di essere stato chiaro.cosi se vediamo le foto ti possiamo aiutarti.
Sì, con PSP le ho ridotte a 400. Sono molto carine ed affettuose, corrono sempre dietro quando sei nel giardino. Secondo voi sono una coppia? Pechinesi? quanto avranno (stanno facendo la muta sulla ali)?
vederle cosi non so dirti se sono pechinesi o mute. per l'eta avranno circa un mese e mezzo. pure io o una bella flotta di anatroccoli di muta. ti posto una foto. sono propio tanto affettuose quando vado nel pollaio mi vengono in contro.
Bellissime! Complimenti. Spero le mie siano una coppia, così magari mi regalano qualche antrocollo (ma poi che me ne faccio? non è che posso riempire il giardino, e certo non le vorrei nè far fuori nè darli a chi li alleva per mangiarli).
Leggo dappertutto che il mangime per antare dovrebbe essere bagnato. Si vede che le mie non hanno letto i manuali, perchè se ne metto metà umido e metà asciutto mangiano quello asciutto, salvo bere in continuazione dal distribure d'acqua lì vicino.
io come mangiare hai piccoli gli do quello apposta per selvatici a quelle grandi il normale misto polli un po di pastone crusca farinaccio di mais e un pochino di pane il tutto inumidito con un goccio di acqua. e un po di verdura loro stanno benissimo.unica cosa le o dovuti separare dai polli. il maschio picchiava gallo e galline.di dove sei.
Caro DiGi, benvenuto nel forum di Agraria.org Questa è la sezione dedicata alle presentazioni, per la domande sulle tue anatre c'è la sezione Avicoli. Ricordati di inserire la città nel tuo profilo. Ciao, Marco