Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/11/2024, 8:06

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Ciao a tutti da un nuovo iscritto ! 
Autore Messaggio

Formazione: media
Ciao a tutti, sono nuovo sia del sito sia come agricoltore :)
sono nuovo di questo Forum e a dire il vero anche della mia nuova attività di Azienda Agricola , scrivo a voi con la speranza che visto che sicuramente siete più esperti di me, possiate consigliarmi ed aiutarmi su vari argomenti inerenti alla mia nuova vita di imprenditore agricolo .Ho acquistato un piccolo podere con circa 18 ettari di terreno di cui 9 di bosco nella zona del fungo porcino igp della Valtaro e i restanti sono terreni agricoli e pascolo !
Sto avviando una attività di Azienda Agricola nella provincia di Parma nella zona Valtaro a Berceto , e vista la mia passione per gli animali e la natura sto tentando di unire l'utile al dilettevole e ho chiuso da poco la mia precedente vita di città a Vicenza e il mio lavoro di Agente di Commercio ( rappresentante ) che facevo da oltre 20 anni , ora che ho 35 anni ho deciso di cambiare vita e aria e tenore di vita tornado alla vita contadina e così oltre ad avviare un piccolo allevamento di Alpaca e frutteti e un ettaro di vigneto a uva fragola bianca e rossa da tavola, vorrei anche avviare un'allevamento di Galline, solo ed esclusivamente per uova e solo ed esclusivamente in modo naturale e biologico..cioè farle vivere come una volta, con la loro casetta e mezzo ettaro per razzolare in libertà. Sto diventando matto a cercare su internet chi vende determinate razze di galline e comunque è molto difficile trovare chi si è inserito in internet e vende o tratta galline ed è fuori dai giri assurdi delle multinazionali o dai grossi dell'allevamento di galline che non siano modificate o altro.... chi gentilmente mi potrebbe aiutare o consigliare come posso fare per comprare uova fecondate e galline di questa razza :
Gallina Padovana gigante di colore rosse con bordi bianchi
Gallina Livornese Argentato
Gallina Millefiori o Gold Porcelaines
e logicamente poi un gallo per ogni singola razza, logico che se qualche esperto di vuoi volesse indicarmi qualche altra razza "rara" o interessante da allevare io accetto consigli volentieri .
Visto che ci sono vi chiedo anche se per caso esistono degli incentivi di qualsiasi genere per chi come me vuole allevare in modo "tradizionale e biologico" delle razze poco conosciute o persino in via di estinzione .Logicamente amando gli animali e la natura poi terrò sicuramente alcune caprette e vari animali da corte , accetto consigli :)

Spero di avere presto qualche informazione da voi alle mie richieste .
Buona giornata a tutti.
Federico

03/10/2009, 14:18
Profilo WWW
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

Benvenuto nella ns famiglia
vedo che diventa sempre più nutrita la squadra dei pentiti di città.
Cmq posta nelle apposite sezioni i tuoi quesiti e troverai certamente risposte
ciao

03/10/2009, 20:38
Profilo

Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Ciao benvenuta, una domanda alla volta e troverai le risposte giuste, saluti, Mario

04/10/2009, 7:42
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]