Switch to full style
Sei nuovo? Presentati alla comunità
Rispondi al messaggio

ciao a tutti da Ilenia!!!

01/06/2010, 19:57

Salve, sono un nuovo iscritto!!!
Mi chiamo Ilenia vivo in campagna e vorrei chiedere una cosa...
Ho 2 figlie di 8 e 11 anni, vorrei regalare loro 2 anatroccoli....abbiamo preso inoformazioni sul cibo e altre cose... vorremmo sapere per dormire dove li mettiamo???
Ho un pollaio con 4 galline...POSSONO STARE LI? Poi vorremmo anche sapere se i gatti se li mangiano :( ??????????
grazie spero di aver scritto nel posto giusto (con il computer sono negata ma lo faccio x gli anatroccoli)!! :oops:

Re: ciao a tutti da Ilenia!!!

01/06/2010, 23:32

ciao, mi permetto di dire la mia anche se non sono granchè esperta... non ti so dire se i due anatroccoli possono stare con le galline, per la mia esperienza sono possibilista e direi di sì (le mie galline hanno "adottato" una capretta tibetana di tre mesi e sono praticamente inseparabili, tant'è che lei va in crisi quando le due galline "spariscono" per andare a fare l'uovo). Sempre in base alla mia esperienza non mi fiderei tanto del gatto, soprattutto se gli anatroccoli sono ancora piccini, a me diverse volte i gatti hanno fatto fuori dei "pulcinotti". A proposito di pulcini predati: a me sono sparite tre ochine (grosse come un pollo) predate da qualche animale, ma lì è stata colpa mia che non le avevo chiuse la notte... Che tipo di anatroccoli sono, una razza particolare?
Ciao, Lorenza

ciao!!!

07/06/2010, 21:50

ciao Lorenza, che casino che faccio con sto computer... non riesco proprio a capire dove si va per richiedere informazioni.... comunque approfitto di te:
sono arrivati gli anatroccoli ..mamma mai che puzza!!!!! ma.. volevo sapere come posso proteggerli dalle zanzare e soprattutto è necessario proteggerli???? ho costruito una depandance al pollaio e loro sono li che girano avanti e indietro sereni come pochi.... se riesci a rispondermi GRAZIE in anticipo.... ciao da Ilenia Michela e Denise... :D

Re: ciao a tutti da Ilenia!!!

08/06/2010, 9:12

Prima di tutto Benvenuta :D
Per esperienza personale,
io ti consiglio di tenerli separati almeno fino a che non avranno messo le piume.
Introdurre animali nuovi in un pollaio consolidato (ossia dove esiste una sorta di "famiglia" con le sue gerarchie interne) è sempre un terno al lotto.
Molto spesso, che si tratti di piccoli di tacchini, ochette o altri pulcini, c'e' anche il rischio che la "famiglia" del pollaio tenda ad escluderli, o peggio ancora che si dimostri (spesso in modo totalmente inaspettato) aggressiva con i nuovi arrivati.
Se poi hai dei polli di razza livornese...allora ti consiglio di aspettare,e molto prima di introdurre le anatre.
Per adesso potresti dedicare loro una zona riservata proprio adiacente al pollaio o nel pollaio stesso.
I polli si abitueranno almeno a vedere i nuovi animali, e quest'ultimi a non aver paura dei tuoi polli.
ricorda sempre che gli anatroccoli sporcano moltissimo le ciotole dell'acqua: cambia spesso l'acqua e non fargliela mai mancare.
Quando i piccoli saranno diventati piumati..allora potrai tentare: il consiglio che ti do è quello di liberarli all'aperto (se mandi i tuoi polli a razzolare in giro) in modo che l'incontro non sia forzato da un ambiente chiuso.
Altrimenti,se non liberi mai i tuoi polli, allora metti le anatre nel pollaio alla sera tardi, e alla mattina vigila per vedere quanto accade.
Rispondi al messaggio