Ciao a tutti!!!! Mi chiamo Barbara da Messina, Capsella per il forum. Volevo innanzitutto salutarvi e dirvi che farò numerose intrusioni per capire, carpire informazioni e conoscere di più una realtà che mi ha sempre affascinato e che ho toccato anche nei miei studi (sono biologa, con indirizzo biomolecolare). Dopo un doveroso periodo di assestamento post laurea, sto frequentando a Roma un Master in controllo e certificazione della qualità nelle aziende agroalimentari, con più di una speranza che questo mi assicuri un lavoro
Fra i miei interessi, spicca la voglia di immergermi nella natura e sondarne tutti gli aspetti.. Non sarà un caso che, fin da bambina, contavo e "censivo" le specie di uccelli presenti un una meravigliosa zona umida costiera, attualmente minacciata da uno scellerato, inutilmente dannoso progetto cui mi opporrò sempre con le mie (scarse) forze: il ponte sullo stretto
Prossime tappe: a breve, visita del parco dei Nebrodi, con tanto di trekking alla scoperta degli ultimi, rari esemplari di [i]Abies nebrodensis[i], guardando il cielo per vedere le aquile, e più il là visita al parco dell' Adamello-Brenta, sperando di poter avvistare e spiare gli orsi..
Buona Pasqua a tutti!!!