Formazione: Laurea Scienze delle Produzioni Animali
Chiedo un cpnsiglio
01/03/2009, 18:40
Vi vorrei porre una domanda. Ieri sera mentre andavo a lavoro, per una strada molto tortuosa del Mugello, un capriolo ha attraversato la strada. La macchina davanti alla mia lo ha preso in pieno. Ci siamo fermati. Il piccolo era stato colpito alla testa ed è morto sul colpo. I signori che guidavano la macchina che lo ha colpito erano molto scocciati, perché la loro macchina era stata leggermente ammaccata. Su quella strada ci sono molti segnali che segnalano "attraversamento di animali selvatici", e la loro unica preoccupazione è stata di andarsene più velocemente possibile, perché temevano di prendersi una multa. Io non sapevo chi chiamare: il cucciolo era morto, ma se fosse rimasto ferito chi avrei dovuto chiamare? Chi interviene in questi casi? Ho "trascinnato" il cucciolo verso il bordo della strada e ...l'ho lasciato li! Avrei dovuto prendere il numero della macchina degli investitori? Avrei dovuto caricarmi il corpo in macchina e portarlo...dove? Tra l'altro, la strada è buia e passavano diverse macchine (nessuno si è fermato) e ho rischiato di essere travolta anche io. Qualcuno sa dirmi cosa avrei dovuto fare?
Formazione: Laurea Scienze delle Produzioni Animali
Re: Chiedo un cpnsiglio
01/03/2009, 20:04
Ciao Mario. Hai ragione! IAlcuni miei colleghi infatti mi hanno detto "perchè non lo hai preso così facevamo una bella cena!!" Ma se fosse stato ferito e io non lo avessi potuto mettere in macchina chi avrei dovuto chiamare) Hai qualche numero...può essere utile anche per altri!! Grazie Bea
solitamente in questi casi si chiama il corpo forestale oppure il servizio vigilanza venatoria della provincia. i tuoi colleghi hanno ragione usciva una bella cenetta....... in caso non si riesce a trovare il cfs o quelli della vvp puoi chiamare il 118 con il servizio veterinario oppure le forze dell ordine (112-113)