Switch to full style
Sei nuovo? Presentati alla comunità
Rispondi al messaggio

chiedo aiuto alla comunità di agraria

19/11/2009, 23:49

Buongiorno a tutti , ciao sono Pier Giorgio ,
un componente del Comitato Gaia Italy Onlus che attualmente opera in favore delle popolazioni più bisognose che sopravvivono lungo la costa Kenyota e vicine al comune di Malindi e dintorni . Come prima presentazione permettetemi di spendere un paio di parole per cercare di farvi capire il motivo che ci spinge nel cercare di realizzare questo progetto di coltivazione , informazione , formazione e distribuzione di questa pianta medicinale chiamata Artemisia Annua L. che da sola potrebbe eliminare buona parte dei tanti , troppi , casi di morte per malaria che periodicamente colpiscono queste popolazioni già tanto provate da carenze alimentari e condizioni di vita tanto disagiate da costringerli spesso a tentare il tutto per tutto nel tentativo di emigrare verso paesi ritenuti migliori che il più delle volte però non raggiungeranno mai . Visitando il sito della onlus http://www.comitatogaia.it avrete modo di valutare quanto già fatto e quanto ancora vorremmo fare , con l'aiuto di tutti ovviamente . Oltre ai progetti agricoli già avviati però dobbiamo pensare anche al mantenimento di 54 bambini orfani per quanto riguarda , scuola , cibo , vestiario , salute . E non è cosa facile ! Quindi anche il reperimento di fondi adeguati occupa parte dei nostri sforzi , ma questa è un'altra storia . Il contributo di tutti voi "Professionisti in campo Agricolo" sono sicuro che saprà dare uno slancio importante alle nostre attività ottimizzando gli interventi e migliorando i risultati .
Grazie veramente grazie per tutto quello che state facendo in nostro aiuto da Pier Giorgio e da tutti i bambini orfani ospti dell'orfanotrofio di Pumwani .
per maggiori informazione potete inviare mail ai seguenti indirizzi :
piergiorgio.cantaluppi@mail.wind.it
comitatogaia@hotmail.it

Re: chiedo aiuto alla comunità di agraria

20/11/2009, 0:05

Ciao Pier Giorgio per pura coincidenza sono io che ti dò il benvenuto sul forum.
Il forum è frequentato nn solo da professionisti in campo agricolo ma anche e sopratutto da tantissimi amanti della campagna, del verde, della montagna, del vivere in modo ecosostenibile ed ecocompatibile etc ed ancora da tantissimi amanti degli animali.
Ma tutti siamo amanti della vita per cui quando mi hai inviato la mail ho subito pensato di attivare una discussione nel forum x cercare aiuto.Speriamo di poterti aiutare.
Sul forum puoi chiedere anche consigli su eventuali piante da coltivare in Kenya.
ciao e speriamo bene

Re: chiedo aiuto alla comunità di agraria

20/11/2009, 0:09

Ciao Piergiorgio,
spero si possa fare qualcosa per l'Artemisia.
Intanto vorresti dirci qualcosa sulla vostra Onlus?
Ciao,
Marco

Re: chiedo aiuto alla comunità di agraria

20/11/2009, 1:10

Suggerimento
Per non creare doppioni, forse è meglio intervenire nella discussione avviata da Eugenio:
miscellanea-f72/chiedo-aiuto-alla-comunita-di-agraria-e-nn-solo-t6296.html

Marco
Rispondi al messaggio