Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/11/2024, 2:48

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Chi mi consiglia una buona pianta rampicante ? 
Autore Messaggio

Formazione: laurea sociologia
Buongiorno a tutti ,
A nuovi e amici gia conosciuti sul forum dedicato all allevamento delle galline. Vi pongo una domanda e spero che qualcuno di voi se ne intenda di piante...Ho in giardino un piccolo box che non essendo molto bello vorrei coprire con una buona rampicante. La parete da coprire è alta circa 1, 80 mentre larga 2 metri. La superficie purtroppo non é grezza ma liscia dunque ieri ho acquistato le aste in legno incrociate dove si arrampicano le piante e l ho inchiodate sulla parete. Sotto metterò dei vasi molto ampi , due o tre vasi ma mi serve urgentemente una vostra idea o consiglio su che tipo di pianta usare. Ho chiesto al vivaio ma mi ha detto rose o bouganville..con tutta sincerità ne ho gia troppe di rose e stanno sempre malate o piene di vermi ed hanno bisogno di troppe accortezze che una principiante come me non é in grado di stare dietro. Ho pensato a quella dai fiorellini bianchi piccoli e profumatissimi che ho gia in un altra parte del giardino ma va collocata manualmente nelle insenature perché fa dei rametti lunghi che se non gestiti sembra trascurata. Il sole batte sulla parete dalle 9 del mattino e sorge sul lato destro , soltanto dalle 11 in poi é continuo fino alle 17. Allora????...Quale rampicante é sempre verde e non va incontro a mille malattie e magari regala anche qualche bel fiorellino per l estate????..Qualcosa che non resti spoglia e triste durante l.inverno?
Rispondetemi perfavore.
Grazie.

16/04/2015, 8:39
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini

Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Ciao Rossella, forse non ti sei accorta che hai postato la tua richiesta nella sezione dedicata alle presentazioni.
Prova a chiedere qui:
piante-ornamentali-f43/
;)

16/04/2015, 13:31
Profilo

Formazione: Geometra
L’edera, crea un effetto coprente ed è sempreverde. Ne ho due in vaso, nel giardino ormai da parecchi anni. Devo solo tenerle a bada in modo che non sconfinino. Non ho mai dovuto adottare alcuna cura particolare, solo potatura ed innaffiare.

16/04/2015, 13:36
Profilo

Formazione: laurea sociologia
Grazie gianni e scusami milli.

17/04/2015, 15:25
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]