ciao pino hai fatto conquiste femminili a San Giorgio? guarda caso io lavoro a Scafati da ca 20 anni presso l'ex istituto sperimentale x il tabacco di via Vitiello(in prossimità dell'autostrada) ora diventato Unità CAT(colture alternative al tabacco) di cosa ti occupi a Genova?Torni ogni tanto a Scafati? ciao
benvenuto Alexis di dove a san giorgio? io abito in fondo a Via San martino di fronte alla caffetteria dove c'è il viadotto ciao conosci Graziano Zeno, zoonomo di Massa di Somma?
Io sono in prossimità dell'usl, hai presente la zona? Certo che conosco Zeno ...Abbiamo fatto facoltà e scuola assieme..ora è un bel pò che non lo vedo, sò che sta gestendo il suo maneggio.
allora sei anche perito agrario? Zeno il grande chiatto è impegnato xchè a febbraio si sposa.neanche io lo vedo da qlc mese nemmeno su FB Ma tu che fai attualmente?
ah bene, son felice x lui che si sposa, io non lo vedo...credo..da 2 anni.
si, sono perito agrario e a brevissimo anche zoonomo. In realtà sto cercando opportunità di stage o tirocinio in settore sia zootecnico che agrario, ma qui è davvero un impresa, non ti dico cercare lavoro in tale settore..sarebbe quasi una bestemmia.. Sono anche abilitato professionalmente come perito agr., ho svolto anche i 2 anni di tirocinio, ma non ho mai riscontrato opportunità di usarla quindi son abilitato ma non iscritto all'albo. Per l'università ho fatto anche 6 mesi di tirocinio in una Azienda Bufalina ed è stato molto interessante...ma purtroppo la cosa è finita lì.. Credo in primavera, laurea ottenuta, di provare ad abilitarmi come agronomo. Ma temo..che dovrò migrare altrove per poter lavorare in questi settori. Anche tu sei Perito giusto?
si anche io sono perito agrario cmq nn per scoraggiarti ma nn credo che in altre zone la situazione lavorativa in generale e per il vs settore stia meglio. Purtroppo è un titolo di studio particolare con l'abilitazione a d agronomo cambia poco rispeto a quella di perito agrario in bocca al lupo ciao
Hai perfettamente ragione. In realtà a breve avverrà la riforma dei Collegi periti agrari, industriali e geometri. Un unico accorpamento, magari potrebbe uscire qualcosa di interessante e tratterrà, l'albo agrari, solo indirizzo agro-ambientale. Quindi V.i.a. V.a.s. etcc.. L'albo Agronomi, mi interessa perchè c'è la sezione Zoonomi..magari buono per qualche CTU e cmq rimane in ambito prod.animale.
Credo che obiettivamente il mio settore non offre niente, salvo persone miracolate dai parenti, ma spero di non cambiare genere, ho amici colleghi che ormai lavorano come call center o commessi, anche se hanno fatto dottorato o master. A me piacerebbe fare anche il casaro, ma noto un impossibilità di farlo in campania, nessuno ti forma.