|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
sbellan
|
Salve a tutti! questo forum è fantastico! forse qualcuno mi può aiutare nel realizzare il mio sogno: vorrei avviare una piccola azienda agricola vicino aLivorno. Inizierei sotto casa in periferia di PAvia con qualche pollo, e delle Arnie. Giusto per riuscire a ottenere i requisiti minimi per la qualifica di imprenditore agricolo ( in pv PAvia sono 900 ore annue e 10000 euro minimi reddito/annuo) . Ho a disposizione solo 2000 m2 di terreno agricolo. Il mio progetto è comunque di spostarmi in Toscana, comprare un terreno agricolo e costrirci la prima casa come IAP. Qui alla Codiretti di Pavia mi hanno consigliato le Arnie perchè aumentano il 'punteggio', ma cosa comportano in termini di spese? che reddito potrebbero dare una decina di arnie? premetto che il terreno a accanto ad una tangenziale quindi si potrebbe fare una buona pubblicità. Qualcuno mi può dare qualche consiglio?
|
30/07/2010, 12:06 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68622 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Caro sbellan, benvenuto nel forum di agraria.org Ti consiglio prima di leggere un po' di discussioni (ad es. in Sviluppo rurale) e schiarirti un po' le idee. Poi potrai postare delle domande più precise nelle diverse sezioni. Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
30/07/2010, 13:28 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|