|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
C come caseificare in Oriente
Autore |
Messaggio |
JohnJohn
Iscritto il: 06/08/2012, 13:29 Messaggi: 96 Località: Chiang Mai - Thailandia
Formazione: Scienze biologiche
|
Buon giorno a tutti, Mi chiamo John, Veneto di nascita, romano di adozione, 64 anni, tre mogli, tre maschietti di 8, 5, e l’ultimo di otto mesi. Grande appassionato di cucina, a livello sempre amatoriale, trasferitomi undici anni fa a Chiang Mai - Thailandia, da qualche anno ho iniziato a caseificare in casa. Qui in Thailandia il formaggio, quasi tutto di importazione è estremamente caro, e quello di produzione locale è di qualità abbastanza scadente. Dopo svariati tentativi ho affinato la tecnica e superando le difficoltà nel reperire le materie prime, vedi latte e caglio, attualmente riesco a produrre una discreta gamma di formaggi con sommo piacere degli amici qui residenti. Buona caseificazione a tutti
John .
|
08/08/2012, 2:21 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68871 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Caro John, benvenuto nel forum di Agraria.org La sezione formaggi diventa sempre più internazionale! Ricordati di inserire Thailandia nel tuo profilo. Riesci a postare qui una foto della zona dove abiti? Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
08/08/2012, 11:34 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|