Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 12/01/2025, 12:22

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
buongiorno, ci presentiamo :) 
Autore Messaggio

[color=#00BFFF]buongiorno siamo Erika e Gian, abitiamo in liguria e abbiamo due bambine. della nostra famiglia fanno parte diversi animali fra cui un'oca romagnola maschio , una coppia di anatre corritrici indiane, un gallo e una gallina (che speriamo presto si metta a covare!).la mia domanda riguarda le uova di corritrici che ho in incubatrice . le ho messe la sera del 23 marzo e l'incubatrice era accesa dal mattino. girate più volte al giorno e bagnate e raffreddate un pochino ogni tanto, temperatura circa 37 /38 gradi con un termometro digitale, il termometro originale della covatutto 16 mi si è rotto. ora siccome ieri abbiamo iniziato a dubitare della riuscita, nonostante avessimo visto la crescita dell'embrione pensavamo visto il tempo passato che non riuscissero a bucare l'uovo, abbiamo rotto un uovo dalla parte della camera d'aria, non toccando la pellicola, dal foro abbiamo visto muovere per cui abbiamo chiuso con carta e scotch....a oggi il pulcino è ancora vivo e dalle altre uova inizia a sentirsi ogni tanto un flebile pigolio. la domanda è se a qualcuno di voi è capitato di aprire un uovo e se poi il pulcino nel vostro caso è sopravvissuto? grazie!!!!

24/04/2015, 14:51
Profilo
Sez. Ovini
Sez. Ovini

Ciao Erika e Gian
benvenuti nel forum di agraria.org
questa è la sezione dedicata alle presentazioni, potrete inserire il quesito nella sezione dedicata.

Comunque, complimenti per la famiglia allargata.

Saluti.

24/04/2015, 15:18
Profilo

ciao!!ok, grazie ci ho provato ora, ma non so se ho fatto correttamente :)

24/04/2015, 17:34
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]