Salve a tutti,mi chiamo Antonio ed ho 24 anni, vi scrivo dalla piana di gioia tauro,nella prov. di RC,diplomato all'istituto tecnico e con un lavoro dove guadagno una vera miseria.
Sono arrivato qui cercando informazioni sull'elicicoltura,una soddisfazione,la mia,sarebbe quella di avviare un'attività di nicchia (e se la accoppio pure all'export poi per me sarebbe il top!) ,diversa dalla solita coltivazione di agrumi e kiwi che qui abbondano,sfruttando cio' che di meglio la mia regione offre: il terreno ed il clima...
Detto questo,non sono un granchè esperto in agraria,mi dedico saltuariamente alla campagna di mio padre quando sta fuori per lavoro,badando kiwi ed ortaggi di stagione.
Se avete altri idee da propormi sulla base di attività da avviare con "costi contenuti" e buone prospettive di guadagno,ve ne sarei grato.
Colgo l'occasione per chiedervi se siete a conoscenza di incentivi per questo settore (dovrei partire da zero,acquistare terreno ecc) e se conoscete elicicoltori dalle mie parti per visitare i loro impianti.
Buona giornata a tutti