Buonasera a tutti!
Mi presento, mi chiamo Luca, ho 24 anni e vengo dalla provincia di SO
E' da qualche mese che mi balena in testa l' idea di avviare una 'piccola' (purtroppo, a causa della mancanza di terreni) attività che fosse ausiliare alla mia attuale professione (Geometra libero professionista), un attività che se possibile riesca a portarmi un reddito, anche se minimo. E, siccome qualsiasi cosa cercassi in rete riguardante coltivazione/allevamento mi riportava a questo bel sito, ho deciso di iscrivermi
Purtroppo come ho scritto sopra non dispongo di grandi terreni, se non il giardino di casa mia (100mq circa) e uno poco distante, sempre delle stesse dimensioni, appartenente a mio nonno ma che potrei probabilmente sfruttare.
Quindi, riassumendo ed aggiungendo qualche particolare:
- Vivo in provincia di SO, ed i terreni di cui ho parlato si trovano ad un altitudine di 1100 m.s.l.m.
- Ho pochissimo terreno a disposizione (100 max 200 mq)
- Ho poco denaro da investire (1000 max 1500€)
-
Ma ho tanta volontà e voglia di avvicinarmi alla natura ed alla terra, staccare da tutta questa tecnologia, pc, burocrazia e tutte le altre cose che giornalmente devo sorbirmi al lavoroCome vedete credo che le mie possibilità di intraprendere una attività in questo senso é molto ridotta, data la scarsa disponibilità di "materie prime" di cui dispongo...ma io ci credo, ci voglio credere, esisterà qualcosa che possa riuscire ad inventarmi! o almeno, lo spero!
Voi cosa mi consigliate? Io per ora ho solo dato un occhiata a coltivazione di zafferano e allevamento di chiocciole...ma credo siano difficoltose entrambe data la mia situazione!
Se volete darmi qualche consiglio, sarei lieto di ascoltarlo
Grazie, buona serata!!