|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
andreaz
|
Salve sono andrea e abito vicino Tivoli, e da un po di tempo che osservo questo forum e finalmente mi sono iscritto...Siete veramente bravi...e di questi tempi visto il mio lavoro che posso definire piatto mi fate sperare per un futuro nel verde e con qualche soddisfazione..nn parlo di soldi ma di piacere lavorativo....spero di poter partecipare spesso nel forum e di riflettere cn voi di qualche mio piccolo sogno che spero diventi realta...ciao andrea
|
17/12/2011, 20:44 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68635 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Caro Andrea, benvenuto nel forum di Agraria.org Grazie per i complimenti a nome di tutti. A cosa sei interessato in particolare? Ti ricordo il nostro sondaggio sulla Regione di provenienza: presentati-al-forumdiagraria-org-f50/di-quale-regione-sei-partecipa-al-sondaggio-t9166.htmlCiao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
17/12/2011, 21:27 |
|
|
andreaz
|
Ciao marco,grazie per il benvenuto. Sono della regione Lazio vivo sotto Tivoli e purtroppo lavoro a Roma(caos). Da quando lavoro a roma ho il bisogno costante di stare in contatto cn la natura e ne approfitto perche' abito in campagna fuori citta'. il mio interesse alla terra risale a un po di anni fa.Io ho 29 anni e faccio un lavoro abbastanza statico e senza grandi soddisfazioni cosi un giorno insieme a mio padre decisi di fare un orto tutto mio,e dopo qualche mese ho iniziato ha vedere i primi risultati e la mia soddisfazione era alle stelle cosi mi sono fatto coraggio e ho piantato altre cose e diciamo che la soddisfazione era doppia quando anche mio figlio mangiava le verdure del mio orto.Quindi ho iniziato ha fantasticare sul fatto di vendere un po di prodotti e di prendermi un pezzo di tera xhe costeggia il mio per ingrandirmi...ma qui i miei sogni urtavano contro un muro...La paura di non riuscire.Allora mi sono sfiduciato ma da un po di giorni sento il bisogno di provare a fare qualcosa per il mio futuro e visto che faccio un lavoro di turni mi domando perxche' non provare?so che e' fatica e pazienza e la terra non ti regala niente,ma se tutti rinunciassere cosa ne sarebbe del futuro di questo settore?cosa ne pensi..grazie ciao andrea p.s. nn so se questo post andava scritto qui devo ancora imparare.
|
18/12/2011, 0:21 |
|
|
Flavio
Sez. Tartufi
Iscritto il: 16/01/2008, 1:19 Messaggi: 6070 Località: Sesto F.no (FI)
Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
|
Ciao Andrea, quanto terreno hai adesso? E quanto ne vorresti avere? Ad ogni modo in bocca al lupo per il tuo progetto! Clicca su "mi piace" nella nostra pagina FB per rimanere sempre aggiornato: www.facebook.com/Agraria.orgCiao e buon divertimento all'interno del Forum di Agraria.org
_________________ Saluti, Flavio.
|
18/12/2011, 10:01 |
|
|
cadirei
Iscritto il: 12/08/2009, 11:09 Messaggi: 462 Località: Basso monferrato
Formazione: Pensionata
|
Non farti scorragiare chi non rischia non rosichia.Augurono Per il primo Millione!!!
|
18/12/2011, 12:27 |
|
|
andreaz
|
No cerco di non scoraggiarmi,cmq al momento o 3000 metri di terra ma il campo che volevo prendere e' di 8000 mt e' un bel campo pianeggiante e assolato ,speriamo bene....poi devo studiare bene la situazione per vedere il da farsi....ciao
|
19/12/2011, 8:48 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|