15/09/2008, 21:35
Ragazzi buona sera, mi chiamo Gianpaolo e sono un allevatore di colombi King e viaggiatori.
Allevo la prima, seguendo scrupolosamente i parametri dello standard, i secondi, cercando di selezionare i migliori soggetti per le gare di fondo.
questa mia passione è nata sin da quando avevo 7 anni, e continua ancora adesso che ho 32.
Sarei felice, di poter conoscere persone che condividono il mio stesso hobby.
Ciaoooooooooo a tutti.
15/09/2008, 23:51
Ciao colombemania,
siamo felici che tu faccia parte del forum, e siamo sicuri che troverai molti utenti con la tua stessa passione per i colombi.
Saluti Francesco
19/09/2008, 9:44
ciao io allevo soprattutto polli ornamentali, ho anche una coppia di romani ma producono pochissimo, è vero che i king e i texani sono meglio sotto questo punto di vista?
19/09/2008, 12:16
Il king è un ottimo colombo in fase riproduttiva, e porta sempre a buon fine le sue covate, puo' capitare che qualche coppia sia disastrosa, ma capita molto raramente.
Il texano, è un po' piu' complicato, infatti e la croce che portano alcuni miei amici allevatori, infatti spesso durante la cova, rompono le uova, con i loro movimenti goffi.
Infatti spesso, bisogna usare delle balie, cmq ci sono anche soggetti, che riescono a portare avanti la loro cova.
So benissimo, che i romani, non sono buoni riproduttori, proprio come i piacentini, ma purtroppo questo e colpa anche dell'uomo, che spesso durante la selezione, non calcola il fatto riproduttivo.
Inoltre, questi colombi, a volte perdono l'istinto alla cova, perchè spesso gli vengono sottratte le uova per metterle a balia.