Salve a tutti!
Non so da dove iniziare per la mia presentazione... quindi andro' un po a casaccio
Dunque, mi chiamo Diego, 30 anni... Padovano...
Da 6 anni abito in francia a Aurillac (Alvernia, Cantal... tra Salers, Aubracs e Limousines... ci son piu mucche che abitanti...)
L'agricoltura mi ha sempre appassionato ma e' da solo 1 anno che mi ci son lanciato dentro lasciando il lavoro da scorbutico gestore di patrimoni (che mi fruttava pure bene...) per vivere l'avventura romantica della vita agreste... (che tanto romantica non e' conti alla mano...
)
Ho seguito un corso di un anno al CFPPA d'Aurillac per avere il mio diploma "Brevet Professionnel Responsable d'Exploitation Agricole" che ho passato a pieni voti con tanto di complimenti degli insegnanti
Ora al punto, manco drasticamente di esperienza pratica! ho seguito alcuni stage e lavorato in aziende per guadagnare in esperienza che pero' consdero mai abbastanza.
Punto, in futuro, o alla prima occasione, di installarmi in veneto con un allevamento di capre saanen e annessa produzione casearia (che mi riesce particolarmente bene
i corsi che ho seguito e gli stage erano infatti relativi alla produzione di formaggi)
In conclusione...
un disordine assurdo
ma credo che riempiro' il forum di domande rispetto a tutto
Ciao e grazie!