|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
simudine
|
Ciao a tutti, mi sono iscritto a questo forum per capire quanto stupida potrebbe essere la mia idea.
Vi spiego subito, assieme alla mia ragazza stavamo pensando di acquistare circa 1 ha di terreno nelle vicinanza del capoluogo dove abitiamo e realizzare un'orto con prodotti di stagione, sia verdure che frutta (anche se per la frutta il progetto diventa a lungo termine) , realizzare un sito internet, fare un po' di volantini e adibire un numero per le ordinazioni, dopo di che effettuare una volta alla settimana delle consegne porta a porta della frutta e verdura fresche a chi, abitando in città non può che comprare questi generi al supermercato, con la bassa qualità che trova al supermercato(...), poi naturalemte con l'invenduto realizzare conserve o sott'olio da commercializzare sempre nello stesso modo.
Ci tengo a precisare che sia io che la mia ragazza abbiamo un lavoro a tempo determinato...e che vorremmo iniziare quest'avventura con una specie di part-time, serale per la cura delle piante e vedremo come per il resto..per poi svilupparla in un full-time se dovesse andare bene..considerate anche che lei ha una laurea in scienze naturali con un dottorato in agronomia..e io ho un po' di pratica come commerciante..dato il mio lavoro..
Fino ad adesso ho capito che oltre alla partita iva dovrei iscrivermi naturalmente anche alla camera di commercio, quello che vorrei sapere da voi oltre che a un'opinione sulla mia idea è anche se mi servono altre autorizzazioni, permessi o anche se mi serve un furgone coibentato per la consegna rapida o mi basta la mia macchina...
Intanto vi ringrazio e aspetto risposte! Ciao
|
17/07/2012, 18:07 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68871 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Benvenuto nel forum di Agraria.org Questa è la sezione riservata alle presentazioni. Mi ricordo di una discussione dove si parlava dell'avvia di un'attività come la tua, ma non ricordo in quale sezione. Ricordati di inserire la città nel tuo profilo. Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
17/07/2012, 19:09 |
|
|
simudine
|
Ciao Marco, in sostanza dovrei spostare l'argomento in un'altra sezione?
|
18/07/2012, 10:15 |
|
|
rosicpeter
Iscritto il: 13/09/2008, 14:43 Messaggi: 860 Località: ugovizza (ud)
|
vai alla sezione coltivazioni e li trovi l'area più adatta alle tue esigenze. dal tuo nick sei di udine?? se vuoi risp pure in privato..
|
18/07/2012, 22:55 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|