mrblond
|
salve a tutti, mi sono appena iscritto anche se seguo già da tempo, come utente ospite, questo forum. sono un giovane laureato in materie economiche, ovviamente disoccupato, con il sogno di aprire una fattoria nel mio paese, in calabria..parto col dire che è un sogno che porto con me da tanto tempo e, come tale, lo coltivo sempre di più.ma ora sta prendendo piede l'idea di trasformare il sogno in realtà..il terreno qui c'è già,con ampia produzione di pomodori, zucchine, peperoni, fagiolini, melanzane..non è mio, è di un'associazione non lucrativa di un un mio amico che è disposto a lavorare con me..capite bene, quindi, che il fine primario non è arricchirci ma creare un posto in cui stare tutti tranquilli, nella natura con i nostri animali..l'idea mia è quella di arrivare un giorno ad ampliare l'attuale coltivazione, aprire una fattoria didattica (come animali li vorrei un pò tutti, cavalli mucche galline ecc); al fianco della fattoria vorrei fare un agriturismo, con annessi locali per sostare la notte e infine vorrei anche un'aria adibita per i cani in modo da fare anche da pensione cani e intrattenimento per i nostri amici pelosi..so che l'idea richiede tempo, sacrifici e molti soldi..appunto per questo scrivo : esistono dei fondi a copertura totale, o quasi, per un progetto simile?? mi date qualche consiglio in generale? grazie a tutti
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68862 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Benvenuti nel forum di agraria.org Questa è la sezione riservata alla presentazioni, la domanda devi postarla in Agriturismo. Ricordati di inserire la città nel tuo profilo. Ciao Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|