Ciao sono Adalgisa e vivo a Bari, innanzitutto vi ringrazio per aver accettato la mia richiesta di iscrizione.
Prima di fare il "grande passo" ho letto molto e quasi tutte le vostre discussioni e le ho trovate molto interessanti e soprattutto utili.
Oggi finalmente ho acquistato quello che sarà il mio prossimo rifugio e che mi permetterà di realizzare il mio grande sogno. Il tempo di sitemare l'ultimo figlio e poi finalmente anch'io prenderò il volo!
Ho acquistato circa due tomoli con 150 alberi di ulivi e varie frutto ,all'interno del terreno c'è un'antica lamia in pietra di circa 30 mq2.
E' un posto fantastico dove "la specie umana" non è ancora arrivata!!!!
Voglio vivere a contatto con la natura e con gli animali, rispettandola! perché sono io l'ospite...non cerco comodità solo il minimo indispensabile.....
ed è per questo che vi chiedo un grande aiuto....consigli, consigli, consigli..
ad esempio mi piacerebbe avere un asino....ma posso lasciarlo libero? o il giorno dopo non troverò più niente? e le pecore? almeno due! cosa ne dite?
un altro consiglio! come posso realizzare un bagno....senza ricorrere alle grandi imprese edili!
qualche consiglio per non ricadere nei soliti problemi con le pratiche, burocrazie e uffici.....
C'è qualcuno di voi che ha fatto la mia stessa scelta?
scusatemi se ho parlato troppo.....ma sono troppo felice e volevo dirlo al mondo intero!