Amo la campagna. Sto per fare una scelta di una ex casa di contadini in umbria. Uno dei problemi è che è a ridosso di un fosso di campagna e a non più dii cento metri ci sono campi coltivati al momento a girasole. Credete che il fosso sia un pericolo in caso di allagamento? E tutti i prodotti che vengono usati per la coltivazione facciano male alla salute? Voglio fare fortemente questa scelta di vita, ma temo di mettermi nei pasticci. Grazie a chi vorrà e saprà darmi una risposta. Salvatore.
Caro salvatore, benvenuto nel forum di agraria.org Com'è possibile darti un consiglio senza nemmeno aver visto la zona? Non hai qualcuno di fiducia del posto a cui rivolgerti? Ciao, Marco
Caro Marco, cosa intendi con "senza aver visto la zona"? la zona è semicollinare e la casa l''abbiamo fatta vedere ad un nostro amico architetto e suppergiù, fatti i dovuti interventi, ha dato l'O.K. La campagna non è suppergiù tutta uguale. E così i fossi? E l'uso dei pesticidi da parte dei coltivatori può rivelarsi nocivo oppure è legato a determinate coltivazioni e quali? Scusa se le domande possono sembrare troppo incalzanti, ma la voglia di acquistare l'immobile è grande... come anche quella di non metterci in una brutta situazione... Aiutaci, per quello che puoi... o dicci cosa faresti in merito per evitare brutte sorprese.