05/10/2017, 17:25
Ciao a tutti,
sono Roberta, ho deciso di iscrivermi al Vs forum perchè ritengo che sia uno dei più interessanti.
Abito in Liguria, ho diversi animali, 2 gatti, 2 galline, 1 cane, e soprattutto ho Pio, il mio piccolo uccellino, meraviglioso che amo tanto!
Vi scrivo proprio per lui, per chiedere consigli a voi che sicuramente avete più esperienza di me in merito al problema dell acariosi respiratoria.
Ho notato che Pio si beccava troppo le piume, respirava un pò male con il becco aperto, ogni tanto qualche starnuto, leggendo nei vari forum ho capito che si trattava di ben altro di un semplice raffreddore, così lunedì scorso ho fatto applicare dal mio veterinario una goccia di ***** dietro la nuca di Pio.
La mia domanda è: quanti giorni occorrono prima che questo maledetto acaro in gola sparisca per sempre?
siamo al terzo giorno dall applicazione *****, e Pio si becca molto meno, e quando si becca noto nella gabbia ormai tapezzata da scottex bianco, puntini neri, credo siano appunto gli acari, sono morti come quando si mette il frontline nel gatto? o devo stare attenta a rimuoverli?
inoltre il becco lo tiene ancora un pochino aperto quando respira
Ho pulito tutta la casa con vaporetto e spruzzato qua e la il neo foractil, ma sti acari sono quelli della polvere o da dove arrivano?
premetto che Pio è l unico uccellino in casa
aiutatemi a capire qualcosa di più per favore
grazie in anticipo
Roberta
05/10/2017, 18:25
Benvenuta nel forum di Agraria.org
Per questo tipo di domande è meglio rivolgersi al proprio veterinario.
Ricordati di inserire la località nel tuo profilo.
Ciao,
Maco