Qualcuno ha mai avuto problemi di zanzare? Ho indagato sulla strana comparsa di rigonfiamenti sulla mia ibrida moroseta di notte, e ho scoperto che viene inondata da zanzare in faccia,punta anche vicino agli occhi. Anche i pavoni, che ultimamente volano sempre più alti, la situazione sembra migliorata, anche loro erano gonfissimi. Avete qualche idea da propormi?
azz elia con sto freddo? almeno da te immagino sia sfavorevole ora per le zanzare. Più che eliminare eventuali ristagni di acqua(secchi, sottovasi ecc) un buon repellente?
Ciao bricci, qui è da qualche giorno che il tempo è anomalo. Siamo sui 25 gradi a ottobre pensa te. Ora chiedo in giro per un repellente poi vi faccio sapere. Grazie..
Boh Elia, mi sembra strano. Di notte fa freddo pure dalle tue parti. Tu non sei molto lontano dalla zona del terremoto ed abiti in montagna, lì di notte sono 5-6 gradi, una temperatura davvero troppo bassa per le zanzare. Anche qui di giorno fa caldo, ma di notte, con l'escursione termica, si scende di parecchio e le poche zanzare rimaste stanno al chiuso.
Se ricordate bene i pavoni vivono da mio nonno, in pianura (l'ho detto sui post precedenti) e qua le zanzare ci sono eccome. Ci tengo anche le due moroseta (trasferite da qualche settimana) e si sono ridotte la faccia uno schifo, sono andato là con la torcia e le ho viste pungere le galline senza fermarsi. Qui in montagna non ci sono invece.
Taky in Puglia fa molto più caldo che in Umbria o nelle Marche... Comunque quelle poche zanzare che ci sono da me neanche pungono da quanto sono intontite.
Purtroppo ancora estate dalle mie parti... caldo e umido favoriscono la schiusa di migliaia di zanzare. Controlla i ristagni d'acqua in zona pollaio e abbassa l'erba. Ciao a tutti e ben ritrovati.