Autore |
Messaggio |
Domenico6055
|
Caro elia mi dispiace tanto, ma non abbatterti! Una situazione simile ricordo che è capitata a mio nonno 3 anni fa dove aveva una trentina di galline ovaiole e circa 50 polli. Scoppio tipo un focolaio di zanzare e mosche che non si riuscivano ad eliminare. L'unica soluzione fu costruire un altro recinto a circa 50 metri e spostati gli animali poi mio padre trattò con un prodotto che gli diede un agricoltore di zona per una settimana la mattina e la sera. Poi rimettemmo gli animali nel loro ricovero ma solo dopo un mese dai trattamenti. Ci deve essere una soluzione. Informati nei rivenditori della tua zona e vedi cosa ti dicono, oppure vai direttamente all'asl della tua zona e li sicuramente risolvono il problema.
|
03/11/2016, 14:44 |
|
|
|
|
Andreapanda01
Iscritto il: 31/05/2016, 18:58 Messaggi: 1982 Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
|
Caspita Elia che situazione! A me la scorsa estate si è invasa la stalla dei conigli di pulci. Si attaccavano anche alle persone (avevamo sempre le gambe tutte nere) !Questo per "colpa" dei gatti che le hanno trasmesse ai conigli. Questo perchè lo scorso inverno non ha fatto il freddo e le pulci non sono morte. Fortunatamente il tutto si è sistemato togliendo i gatti (che non avevano colpa). Mi avevano consigliato di togliere i gatti e dare un acaricida sui conigli o di dare un prodotto ma avrei dovuto togliere TUTTO dalla stalla e questo mi è impossibile. Allora ho tolto i gatti.
_________________ Andrea
|
03/11/2016, 16:15 |
|
|
EliaPulcino
|
È assurda la quantità di zanzare che si posa sulle galline di notte. Dovreste vedere come soffrono. Oggi provo a fare qualcosa
|
03/11/2016, 17:12 |
|
|
RiccardoPic
Iscritto il: 08/07/2015, 23:52 Messaggi: 936 Località: Paesino in prov. di Firenze
|
Cavolo!!!! Se non lo dicevi, sinceramente io non me lo sarei mai immaginato!!!
|
03/11/2016, 19:44 |
|
|
Taky13
Sez. Polli
Formazione: Diploma di ragioneria
|
ciao Elia..sono dispiaciuto per la situazione..ora non ho ben chiaro come sono messe per il ricovero notturno le sebright e i tacchini però secondo me dovresti chiudere tutte le aperture con della rete per zanzariere,,così da limitarne l'ingresso..alla porticina d'ingresso puoi appenderne un pezzo o della stoffa a striscioline..insomma inventati qualcosa..cambia la lettiera se umida potrebbe contenere uova di zanzare..taglia tutta l'erba intorno al pollaio..elimina i ristagni d'acqua..mentre gli animali sono al pascolo chiudi il pollaio spruzza insetticida poi lo arieggi un pò prima di farli rientrare per la notte..dai con un pò di lotta e le cure che già stai praticando vedrai che le cose miglioreranno..
|
03/11/2016, 21:40 |
|
|
boscoverde
Iscritto il: 17/08/2013, 16:17 Messaggi: 3159 Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
|
Credo che gli animali di Elia dormano liberi sugli alberi, non so se può essere d'aiuto ma la settimana prossima è previsto un brusco calo delle temperature e le zanzare dovrebbero scomparire per quest'anno.
|
03/11/2016, 23:17 |
|
|
Taky13
Sez. Polli
Formazione: Diploma di ragioneria
|
Bosco lo so che Elia tietene gli animali in libertà..e credo che quelli sappiano dove andare a dormire, nn certo in un covo di zanzare..ma se nn ho capito male queste povere bestie stanno dal nonno..e mi pare che le sebright stessero in una voliera..
|
04/11/2016, 8:24 |
|
|
EliaPulcino
|
Esatto. Quelle in montagna non hanno problemi. Qui c'è il finimondo. Ho comprato tutto l'occorrente per curarle ma la situazione è un sacco grave, due sebright sono in gravi condizioni, mentre per fortuna le mie adorate galline di 9 anni son tutte apposto (lo hanno avuto anni fa). Mi ritrovo con due limoni distrutte dalla malattia, il gallo oro mezzo morto e due galline oro "sane".
|
05/11/2016, 0:26 |
|
|
boscoverde
Iscritto il: 17/08/2013, 16:17 Messaggi: 3159 Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
|
Dirò forse un'ovvietà e per alcuni una sciocchezza ma sono sempre più convinto che i polli ibridi o incrociati siano molto più resistenti e forti; si ammalano davvero raramente. I miei dormono da anni su un pino anche d'inverno e non hanno mai preso il raffreddore, e dire che è esposto a tutti i venti, abitando in cima ad una collina. Non mi sognerei mai di lasciare a dormire fuori le mie moro a seta, si ammalerebbero subito. Tornando ai tuoi polli Elia, spero che la situazione sia migliorata. P.S. Spero di non portarmi sfiga da solo...
|
07/11/2016, 17:44 |
|
|
EliaPulcino
|
Vaiolo aviare. Come pensavo. Ora il tempo nemmeno aiuta e le galline son tutte incasinate in giro. Sono sotto antibiotici e malate. Che disastro.
|
08/11/2016, 2:33 |
|
|