Qua di notte 6 - 7 gradi, potete immaginare delle zanzare aggressive con queste temperature? Si rifugiano in casa ma non hanno neppure la forza di pungere.
Bosco hai perfettamente ragione..cmq Elia ha specificato che ha il problema in pianura dal nonno..io confermato solo che anche qui in pianura per l'appunto c'è ne sono ancora..basta una pioggia con sole il giorno seguente e l'erba alta come dice magnum e ci si ritrova invasi..
Io ho quasi risolto con una zanzariera all'entrata, quella a lenzuolo, gli animali ci passano sotto e le zanzare stanno fuori. Aiuta molto anche l'odore di lavanda e il basilico,sempre che non vengano mangiati!
Gli animali sono devastati per colpa di animali inutili come le zanzare. Mi viene una rabbia che mi fa impazzire. Le sebright sono in condizioni allucinanti. Sono punte in faccia tanto da sembrare palloncini e per non finirla qua hanno contratto infezione da vaiolo aviare su cresta bargigli faccia e ali, emanano un odore di morto. Ho provato a disinfettare con neo foractyl ma non c'è traccia di pidocchi o acari nella loro casina. Le zanzare invece ce ne sono a miliardi. Oggi vado a comprare tintura di iodio e betadine in farmacia per contrastare il prurito ma per me non c'è speranza di vederle durare a lungo. Compro pure un'insetticida, sono preoccupato per i pavoni pure, il maschio è stato attaccato su occhi e bocca e dopo qualche giorno ha contratto una bolla che gli ha fatto diventare il becco a forbice. Qui ci sono due soluzioni. O sopprimo tutti o cerco di salvarli. Ho galline che sono con me da quando avevo 7 anni, non vorrei vederle cadere dopo 9 anni che sono state con me. Sono molto demoralizzato.