Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Zampe screpolate

28/09/2015, 10:44

Buongiorno a tutti! Sono nuovo del forum quindi spero di non scrivere stupidaggini o di ripetere argomenti già trattati (ho usato la funzione cerca ma devo ancora prenderci la mano).
Da un pò ho "adottato" due galline ovaiole appartenute a mia nonna; la più giovane è bella vispa e depone regolarmente un giorno si e un giorno no, quella più vecchiotta (sui 3-4 anni a detta dei miei genitori) inizia ad essere spelacchiata, ha il becco rotto (già da prima che iniziassi a prendermene cura) e non depone più uova. Il problema principale però è che ho notato una forte screpolatura a livello delle zampe con forse perdita di un pò di sangue (tipo abrasione), lei cammina tranquillamente quindi non capisco se le procuri dolore; in aggiunta non mangia molto e non capisco se sia dovuto all'età o al becco rotto che magari le provoca dolore.

Spero di essere stato chiaro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: Zampe screpolate

28/09/2015, 11:14

Ciao, riesci a postare qualche foto?!

28/09/2015, 13:58

Le zampe screpolate fanno pensare agli acari

28/09/2015, 17:15

Ecco qui le foto delle zampe, non si vede bene perché la mia ragazza era impaurita :lol:
Comunque si vede anche un pò si sangue e si vedono delle formazioni simil-speroni anche davanti. Inoltre vicino all'occhio ho notato tipo degli acari bianchi che si muovevano...non tanti eh.
L'altra gallina comunque sta benone.
Ora vorrei prenderne ancora qualche esemplare però non so se è meglio aspettare che questa si rimetta o che la elimini per evitare contagi.

Grazie mille intanto ^_^
Allegati
Screenshot_2015-09-28-15-36-32.png
Screenshot_2015-09-28-15-36-54.png

29/09/2015, 19:31

Mi ripeto: acari

30/09/2015, 0:08

Perfetto! Grazie mille :mrgreen:

30/09/2015, 18:48

Quindi certamente saprai che bisogna prima risolvere il problema e poi introdurre altri animali ;)
Rispondi al messaggio