Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/02/2025, 0:23




Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 7 messaggi ] 
Zampa rotta mi serve una mano 
Autore Messaggio

Iscritto il: 10/04/2012, 11:01
Messaggi: 495
Località: Oltrepò Pavese
Formazione: Perito Agrario cv Vivaismo e Colture Protette
Ho già messo la domanda, ed è stata eliminata e mi piacerebbe sapere il motivo. Non mi sembra fuori luogo, non mi sembra di aver fatto nomi o qualcosa che non va bene. Prego l'admin di contattarmi in mp e darmi spiegazioni, grazie.

Se nel frattempo qualcuno può aiutarmi, perchè non trovo un veterinario disposto a farlo, la mia ISA ha una zampa molle e non sta in piedi. Credo proprio il problema sia all'articolazione della stessa non all'anca. Ieri sera a chiusura del pollaio stava bene, stamane alle 6.45 l'ho trovata così. Ha meno di un anno. Il posatoio non raggiunge il metro di altezza, e non so come diavolo si sia procurata una frattura. Non l'ammazzo, in caso evitate la risposta

_________________
L'uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe mai una trappola per topi [Albert Einstein]

Le mie galline: Sabelpoot millefiori, Sebright oro/argento/limone, Moroseta bianco/nero/grigio perla


09/08/2012, 14:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
non dovrebbe stupirti che abbiano eliminato il topic....tu stai cercando un consulto medico(veterinario) e questo è contro il regolamento.l'unica cosa che potremmo suggerirti qui è fargli degli impacchi d'acqua fredda :roll:
ovvio che se è rotta sarebbe da steccare,però non credo che sia in grado di farlo tu.....più che suggerirti di cercare un veterinario,altra soluzione non c'è :(
lungi da me l'idea di proporti l'alternativa macellazione,so cosa vuol dire quando uno degli animali a cui sei affezionata si fa male.
per la mia anatra ho scomodato il veterinario,ma proprio perchè ci sono affezionata non ho nemmeno pensato di darmi al "fai da te",non ci si improvvisa veterinari :roll:
ps....potrò sbagliarmi ma credo che anche questo topic verrà cancellato :mrgreen: ed aggiungo,a ragione visto che è una richiesta d'aiuto impossibile da soddisfare ;)

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


09/08/2012, 14:40
Profilo

Iscritto il: 31/10/2011, 11:48
Messaggi: 1307
Località: enna
Formazione: tec.di laboratorio
Nell'interesse degli animali e della salute pubblica è fatto divieto da parte degli utenti del forum di effettuare diagnosi, prescrivere farmaci, nominare medicinali o principi attivi di sorta.

questo è inserito nel regolamento del forum. puo non piacere ma è una regola è bisogna rispettarla.

Se posso darti un consiglio invece puo capitare che un animale bisogna abbatterlo per non farlo soffrire.Un abbraccio Dario

_________________
SILVIA......UNA DI NOI.....


09/08/2012, 14:44
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 12:36
Messaggi: 3626
La diagnosi di patologie degli animali domestici ,la prescrizione con relativi dosaggi con ricetta in 4 copie , sono operazioni di esclusiva competenza del Medico Veterinario . Chi prescrive , somministra o fa diagnosi senza la dovuta abilitazione o su indicazione del proprio Veterinario commette un illecito punibile secondo la normativa con pesanti sanzioni.
il Forum di Agraria tutela i suoi componenti moderatori ed i suoi utenti evitando in qualunque modo che compiano un illecito.

L'Ordine dei Medici Veterinari inoltre vigila sul rispetto delle normative che vietano l'esercizio abusivo della Professione Medico Veterinaria al di fuori degli ambiti previsti dalla normativa.

Non sono lecite diagnosi telematiche o prescrizioni che non rientrino nel rapporto consono di una visita medico veterinaria con relativa anamnesi, diagnosi e cura.
Questo è il motivo per cui, anche il professionista preparato ed in grado di distinguere una patologia, deve astenersi dall'esercizio della sua professione in questa sede.

Tutto ciò tutela Il proprietario di animali, l'animale che non viene sottoposto a cure improvvisate (potenzialmente nocive o inutili per la patologia che presenta), il professionista che esegue una dioagnosi chiara e documentata con tutti gli obblighi di responsabilità che ne conseguono .

Ora sapete perchè non si parla di farmaci e di Patologia Aviare sulle nostre pagine .
Saluti Dr. Alessio Zanon

_________________
Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.

Immagine


09/08/2012, 15:14
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 12:36
Messaggi: 3626
E' logica conseguenza che anche un problema ortopedico non è risolvibile su un forum e se tieni a questo animale come affermi devi rivolgerti ad un Veterinario.
Come per le altre professioni mediche ( FARMACIA, MEDICINA E CHIRURGIA) esistono ambulatori che fanno i turni e professionisti che non fanno le ferie per assicurare un servizio costante .
Basta informarsi .

_________________
Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.

Immagine


09/08/2012, 15:17
Profilo

Iscritto il: 10/04/2012, 11:01
Messaggi: 495
Località: Oltrepò Pavese
Formazione: Perito Agrario cv Vivaismo e Colture Protette
Sono anni, anni, che divento FURIBONDA proprio perchè la gente non si risolve a veterinari e chiede in giro, e potrei persino mostrarvi decine di miei post su Facebook in cui divento Satana. O su siti conosciuti.
Purtroppo se mi sono trovata a farlo io stessa è perchè N-O-N T-R-O-V-O U-N V-E-T-E-R-I-N-A-R-I-O e lo scandaglio bene perchè finalmente capiate e non mi vengano più lanciate accuse. I due addetti agli animali da reddito come detto in un altro post non si sono presentati nemmeno per vedere perchè due capretti di due giorni fossero morti, nè quando la terza stava andando incontro alla stessa fine. L'altro con un capretto in agonia dopo un'ora e mezza mi ha detto incazzato che voleva mangiare, ecco perchè non era ancora salito come detto. Be ora questi anche volendo, ci fossero, non verrebbero. La mia è in ferie, anzi le mie. Così ho chiamato l'altra vet e mi fa ah, non ne so nulla, ciao. Prova con questa, che mi dice la stessa cosa. Credo di aver scomodato l'ordine dei veterinari di provincia. Questo sito ha tante persone, speravo che qualcuno avesse esperienza visto che almeno da me quando gli animali si ammalano anche così si lasciano morire lentamente e i più buoni li uccidono seduta stante. Io non ho nessuno, assolutamente, a cui chiedere anche un blando consiglio. Se chiedessimo a mio suocero oltre a dirmi di lasciarla morire si incazzerebbe pesantemente. Una che non era mia per questo motivo l'ha già fatta 'sta fine.
Perciò scusate, avrò sbagliato, non vi ho chiesto ricette di farmaci e non vi ho chiesto la diagnosi visto che peraltro non ho postato radiografie e nemmeno foto, perciò credevo che il consiglio fosse accettabile.
Vi ringrazio comunque, spero che guarisca da sola, o passerà l'intera vita senza camminare.

Eliminate il post tranquillamente.

_________________
L'uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe mai una trappola per topi [Albert Einstein]

Le mie galline: Sabelpoot millefiori, Sebright oro/argento/limone, Moroseta bianco/nero/grigio perla


09/08/2012, 16:50
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 12:36
Messaggi: 3626
Purtroppo Agraria non è un sito di denuncia di disservizi e tale deve rimanere .
L'Ordine dei Medici Veterinari della tua provincia DEVE indicarti un professionista a cui rivolgerti per il tuo problema .
Una frattura non ha particolari differenze tali da implicare l'intervento di specialisti . Qualsiasi Medico Veterinario è perfettamente in grado di eseguire un bendaggio contenitivo indicato per questo caso e consigliarti sull'opportuna terapia.

_________________
Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.

Immagine


09/08/2012, 17:34
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 49 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy