Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/02/2025, 8:40

Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
w.i.p. 
Autore Messaggio

Formazione: licenza media inferiore
a regà,sono sempre io il neofita del mondo delle galline,sono arrivato a pagina 80 delle discussioni,e guardando ho visto che se c'è un problema ad un pollo và isolato,se devo inserire nuove galline vanno messe in un recinto a vista,per poi inserirle con le vecchie,allora stamane ho preso 4 tavole da carpentiere che non usavo piu in esubero ed ho costruito questo ricovero d'emergenza,per le occasioni sopra citate,e x in futuro i pulcini nuovi che incuberò,entro 2 mesi comprerò la real12 automatica
che ve ne pare?metterò la porticina con i cardini,ed ovviamente tutto attorno rete metallica/oppure verde a maglie fini in previsione dei pulcini già x il futuro
;)
vi ho voluto rendere partecipi,se avete consigli costruttivi sono ben accetti
p.s. la base in legno poi quando ci sarà bisogno di mettere animali in ricovero o pulcini ci metterò sotto cartone se ci saranno i pulcini,e paglia/truciolo se ci saranno polli grandi da ricoverare momentaneamente

ciaooo
p.s. direi che anche x un 3 4 galline adulte è sufficiente come spazio no?
naturalmente ripeto,come ricovero momentaneo di 10 15 gg al massimo per le varie esigenze,quarantena o integramento
ci sta il mio cane corso di 50kg

Immagine
Immagine

20/09/2014, 15:34
Profilo

come fai a pulire? Non è molto agevole.
Io ho costruito un recinto a parte per la quarantena e in precedenza adoperavo un contenitore per le angurie che avevo riattato.

20/09/2014, 18:30
Profilo WWW

alice1976 ha scritto:
come fai a pulire? Non è molto agevole.
Io ho costruito un recinto a parte per la quarantena e in precedenza adoperavo un contenitore per le angurie che avevo riattato.

considera che è alto 60cm e largo 50cm,poi sarà tutta rete,non ci sarà problema a pulire,e poi sotto metterò cartone di scatola sempre,poi paglia/truciolo

20/09/2014, 18:32
Profilo