Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/02/2025, 8:40

Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
w.i.p. 
Autore Messaggio

Formazione: licenza media inferiore
a regà,sono sempre io il neofita del mondo delle galline,sono arrivato a pagina 80 delle discussioni,e guardando ho visto che se c'è un problema ad un pollo và isolato,se devo inserire nuove galline vanno messe in un recinto a vista,per poi inserirle con le vecchie,allora stamane ho preso 4 tavole da carpentiere che non usavo piu in esubero ed ho costruito questo ricovero d'emergenza,per le occasioni sopra citate,e x in futuro i pulcini nuovi che incuberò,entro 2 mesi comprerò la real12 automatica
che ve ne pare?metterò la porticina con i cardini,ed ovviamente tutto attorno rete metallica/oppure verde a maglie fini in previsione dei pulcini già x il futuro
;)
vi ho voluto rendere partecipi,se avete consigli costruttivi sono ben accetti
p.s. la base in legno poi quando ci sarà bisogno di mettere animali in ricovero o pulcini ci metterò sotto cartone se ci saranno i pulcini,e paglia/truciolo se ci saranno polli grandi da ricoverare momentaneamente

ciaooo
p.s. direi che anche x un 3 4 galline adulte è sufficiente come spazio no?
naturalmente ripeto,come ricovero momentaneo di 10 15 gg al massimo per le varie esigenze,quarantena o integramento
ci sta il mio cane corso di 50kg

Immagine
Immagine

20/09/2014, 15:34
Profilo

come fai a pulire? Non è molto agevole.
Io ho costruito un recinto a parte per la quarantena e in precedenza adoperavo un contenitore per le angurie che avevo riattato.

20/09/2014, 18:30
Profilo WWW

alice1976 ha scritto:
come fai a pulire? Non è molto agevole.
Io ho costruito un recinto a parte per la quarantena e in precedenza adoperavo un contenitore per le angurie che avevo riattato.

considera che è alto 60cm e largo 50cm,poi sarà tutta rete,non ci sarà problema a pulire,e poi sotto metterò cartone di scatola sempre,poi paglia/truciolo

20/09/2014, 18:32
Profilo

eccola finita,devo solo mettere la chiusura della porticina con l'occhiello che si avvita al legno,che domani comprerò ;)
Immagine
Immagine
Immagine

22/09/2014, 19:03
Profilo

Formazione: Diploma
Per me può andare, anche se alla fine scommetto che la userai anche per i pulcini.
Peccato che ha il fondo in legno, anche con cartone e paglia prima o poi si distruggerà e non sarà neanche facile da tener pulita.
Io nel caso la dovessi usare, la metterei su di un fianco lasciando sotto e sopra la rete in modo che già anche solo spostandola le impurità escano da sole.
Comunque in bocca al lupo per questa tua nuova avventura.
Michele

23/09/2014, 9:51
Profilo WWW

michelestaffo ha scritto:
Per me può andare, anche se alla fine scommetto che la userai anche per i pulcini.
Peccato che ha il fondo in legno, anche con cartone e paglia prima o poi si distruggerà e non sarà neanche facile da tener pulita.
Io nel caso la dovessi usare, la metterei su di un fianco lasciando sotto e sopra la rete in modo che già anche solo spostandola le impurità escano da sole.
Comunque in bocca al lupo per questa tua nuova avventura.
Michele

allora,l'idea è solo x avere un recupero di emergenza/quarantena per eventuali galline malate,già ho sbagliato una volta,domenica ho comprato galline in fiera,ed avevano il raffreddore,inserite subito,di giorno,e oltre a essere picchiate,han attaccato il raffreddore alle altre(sono un neofita,e sto leggendo tutte le discussioni,sono a pg 188)e ho capito di aver sbagliato,ma oramai il danno x ora è fatto,in futuro migliorerò,cmq,penso di mettere poi i pulcini quando saranno piu grandi,appena nati li metterò in una scatola di cartone/banane in casa,cosi li accudirò meglio,poi quando avranno un 2 mesi passeranno in gabbia a vista delle altre e dopo 1 2 settimane le lascerò con le altre.per la pulizia no problem posso anche pulirli tutti i gg visto che sono in casa con me ;)

23/09/2014, 11:23
Profilo

Formazione: Diploma
Stai andando forte, bravo.

23/09/2014, 11:53
Profilo WWW

come ti dicevamo altri, così è difficile pulirla. ottima l'idea di appoggiarla su un fianco, con la rete rivolta verso il terreno,, se la rialzi con dei mattoni, sarà facile raccogliere gli escrementi, almeno quelli dei pulcini che sono più piccoli, per gli adulti ci vorrebbe la maglia 2x2 cm (scusa i dettagli poco piacevoli :lol:). appoggiata in questo modo, i due lati in legno così possono fare da protezione antivento.

due mesi in una scatola di cartone i pulcini comunque non ti ci stanno. forse non hai presente quanto sporcano, ma sporcano davvero tanto e spesso rovesciano l'acqua, nella scatola ti ci staranno MASSIMO una settimana.
la cosa migliore per i pulcini, se non si hanno in ambienti in muratura a prova di predatori, sono le gabbie per pulcini che vendono già pronte, costo 50- 70 euro. lì se non sono tanti, possono anche starci due mesi, almeno se si tratta di una razza tranquilla.

23/09/2014, 13:00
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ]