Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

vuoto

26/06/2010, 13:26

Finalmente ho un visto un uovo. E' stato fatto sotto una macchia di fichidindia, ma era vuoto, lo rigirato tutto non ci sono fori. Come mai? Ho provato a mandare delle foto per poter diagnosticare qualche malattia, ma non ci sono riuscito, perchè con il computer non sono bravo. Ciao a tutti.

Re: vuoto

26/06/2010, 14:14

Che vuol dire, uovo vuoto?
Se hai problemi le foto le puoi inviare a me: info@agraria.org
Ciao,
Marco

Re: vuoto

26/06/2010, 15:00

Questa cosa è interessante...aspetto notizie...

Re: vuoto

26/06/2010, 16:36

Marco ha scritto:Che vuol dire, uovo vuoto?
Se hai problemi le foto le puoi inviare a me: info@agraria.org
Ciao,
Marco

Le foto ho provato come dici tu, e non sono riuscito a caricarle. l'ho zippate ed ho ottenuto lo stesso risultato. E' un uovo normale, leggerissimo e avvicinadolo all'orecchio e scuotendo la mano non si sente nessuno movimento all'interno. Noi l'abbiamo messo dove le galline dovrebbero fare le uova per evitare di rifarlo a terra. Ma se voi considerate la cosa strana io vado a riprendere l'uovo per riguardalo più attentamente, questa notte vi so dire qualcosa. L' uovo è stato fotografato ma non dice nulla. Io ora devo anadare a lavorare , ma prima mi vado a prendere l'uovo, per evitare che lo rompono. Ciaco Marco e Ciao Corcuma. Proverò con facebook questa notte. Tu chiedimi l'amicizia che io proverò ad inviarle. emanuele.palazzolo@poste.it

Re: vuoto

26/06/2010, 16:43

Per inserire le foto leggi qui:
problemi-con-il-forumdiagraria-org-f51/inserire-immagini-foto-nei-messaggi-t924.html
Non devi zipparle ma ridurle di dimensioni e peso (max 800 pixel).
Ciao,
Marco

Re: vuoto

27/06/2010, 0:08

Marco ha scritto:Per inserire le foto leggi qui:
problemi-con-il-forumdiagraria-org-f51/inserire-immagini-foto-nei-messaggi-t924.html" target="_blank
Non devi zipparle ma ridurle di dimensioni e peso (max 800 pixel).
Ciao,
Marco

Ridurle di dimensioni e peso, non ci sono problemi, come trovo uno che me lo spiega per benino vi sommergo. Penso che mia figlia ti ha mandato delle foto, non so se ti sono arrivati. Intanto ti dico che sono andato a recuperare l'uovo. Pesa gr. 17, la circoferenza ai poli è di 16 cm. all'equatore di 14 cm., in acqua gallegia ma all'interno c'è della zavorra, perchè mira a prendere la stessa posizione di gallegiamento. E' di colore bianco scuro.Tipo di gallina: siciliana collo oro. Più di tanto non vi so dire. Ciao!

Re: vuoto

27/06/2010, 11:41

Io passerei ai fatti e lo romperei per accertarmo se è davvero vuoto...

Re: vuoto

27/06/2010, 13:05

bimbabox ha scritto:Io passerei ai fatti e lo romperei per accertarmo se è davvero vuoto...

No! Dio non vuole, per svariati motivi: a) Io so che pesa 17gr., quindi ti devi aspettare poco e niente; b) rotto l'uovo che me ne faccio, non sono in grado di poter studiare l'uovo e carpire il perchè, in materia di veterinaria sono il ciuco dei ciuchi; c) l'uovo è stato deposto sotto una macchi di fichidindia e per non creare brutte abbitudine dure da levare va deposto intero nel sito adatto; d)nei peggiori dei casi può servire come souvenir: prova ad immaginare "anno domini 2040" mia nipote ad un gruppo di visitatori dice << questo è il primo uovo che le galline hanno fatto a mio nonno>> era vuoto io lo tengo in bacheca per ricordare ....... Vedi come si sogna con poco, immagina se fosse stato un uovo pieno. Ciao.

Re: vuoto

27/06/2010, 14:14

Scusa ma............................. :shock:

Re: vuoto

27/06/2010, 16:25

Aspetta Emanuele... forse non è poi una cosa straordinaria.. Vuoto non è: se pesa 17 grammi manca semplicemente il tuorlo. Più comune di quel che si possa pensare...
Rispondi al messaggio