tra poco inizio a costruire il mio primo pollaio, sogno di bimbo realizzato da adulto.
metterei qualche gallina da uova (mi consigliano 6) e un gallo
in altre discussioni ho già chiesto, ma ho aperto questa discussione appositamente per la domanda specifica:
dove reperirle e quali razze?a dir la verità non ho ancora scelto quali tipi di galline
l'idea sarebbe di fare un "pollaio da uova" ma anche "pseudo-ornamentale", nel senso che gallo e galline dovrebbero essere di varie razze per dare colore, visto che nella piccionaia (vicino a dove farò il pollaio) ci sono piccioni tutti uguali
per il gallo sarei per un collo oro "mio concittadino", per le galline (vorrei fare tutte di razze diverse) l'unica di cui sono sicuro sarà una livorno bianca. poi mi piacerebbe moltissimo una plymouth rock barrata, per me bellissime, ma non so se nelle mie zone potrò trovarla. un'altra mi piacerebbe di razza piccola (mugellese? pepoi?). e poi? boh!
preciso che le razze nominate non le conosco se non per aver visto foto e letto vari post sul forum, sono nuovo ma si capisce che qui c'è gente veramente appassionata/malata di polli!
ringrazio tutti coloro che mi daranno informazioni