Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/12/2024, 10:42

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Vorrei mettere un pollaio... 
Autore Messaggio

Ciao a tutti,

vorrei installare un piccolo allevamento di galline ovaiole ( da 6 a 10 circa ). Ho cercato un po' sul forum e ho letto che la Livornese è una buona gallina per avere tante uova da pochi esemplari; vorrei affiancarle però anche la mericanel della Brianza o qualche razza locale alternativa ( sono in toscana ). Mi consigliate di farlo o di tenere una razza sola? Sapete dove posso acquistare delle livornesi?

Tra le varie soluzioni "abitative", quella che preferirei è un pollaio in legno, mi consigliereste qualche azienda che li produce? Secondovoi è la soluzione ottimale?

Grazie :D

05/10/2008, 17:19
Profilo

Formazione: liceo
CIAO LA LIVORNESE è un ottima ovaiola e facilmente si trova in commercio, se ti interessa solo per le uova li puoi anche mettere assime cosa che non puoi fare se interessa fare qualche pulcino di razza. per quanto riquarda il pollaio di legno puo andare bene, l'importante che cia sia uno spazio al chiuso e una parte dove possono uscire all'aria aperta. ci sono tanti modelli in giro ma il bello ti assicro è costruirlo da se. spero di esserti stato di aiuto

06/10/2008, 9:16
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]