Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/11/2024, 3:15

Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
vorrei dei consigli utili alle mie domande 
Autore Messaggio

Ciao Krasic, finalmente rispondo con un animo un pò rilassato, possiamo dire di essere compaesani. Tu di Trapani, io di Palermo. Bene! anche io andavo a caccia, con il porto d'armi di corsa. Essendo siciliano sai quello che dico. Poi ho fatto quello secondo la repubblica italiana, ed io ho potuto notare che costava, a questo punto la disposizione finanziara non lo permeteva, ed io ho smesso di andare a caccia. Tu ti pone un problema che mi ha fatto riflettere un pochino. Cioè? a 35, 45 giorni abbattono i polli e ce li danno a mangiare. Riflettendo su questo ti dico che ci danno da mangiare tutte le malattie in uno stato di incubazione. Non sono un sanitario, ma per me sono convito che un morto in più non fa numero, importante è la cassa. Tu guarda i limiti di velocità, non gliene frega nulla. In Turchia, la nazione che non vogliono in Europa, è proebito vendere birra, vino e liquore nelle autostrate, prova a fare una legge del genere in Italia. Chi la propone sicuramente viene accoppato. E' mia opinione che in uno stato dove esistono molte legge è uno stato corrotto.

10/11/2010, 23:58
Profilo

Formazione: scuola dell'obblico
Ciao massimo,sicuramente quelli che sono rimasti senza crescere sono infetti di questa malattia ma cose questa marek che schifo di malattia è,il piumaggio è rimasto come quando l'ho presi però pensandoci bene sembrano sperlacchiati e un pò bagnati domani faccio cosi li tolgo di mezzo che è meglio ciao alla prossima

11/11/2010, 21:40
Profilo

ciao emanuele cosi 6 anche tu siculo doc ahahaha, anche io è da 2 anni che non c vado più a caccia ma ancora tengo i miei cani x conigli e un cucciolo d setter dentro d me aspetto se rispunta la famosa scintilla sono 30anni che lo pago,vediamo cosa mi riserva il futuro. ora dimmi cosa allevi d preciso come polli sono puri o incroci???fammi sapè

11/11/2010, 21:48
Profilo

krasic ha scritto:
ciao emanuele cosi 6 anche tu siculo doc ahahaha, anche io è da 2 anni che non c vado più a caccia ma ancora tengo i miei cani x conigli e un cucciolo d setter dentro d me aspetto se rispunta la famosa scintilla sono 30anni che lo pago,vediamo cosa mi riserva il futuro. ora dimmi cosa allevi d preciso come polli sono puri o incroci???fammi sapè

Sono entrato nella pollicoltura dalla finestra, in quanto mi ci costrinse mio genero. Lui ha comprato una dozzina di pulcini collo oro siciliani, poi io gli ho regalato altri sedici e subito dopo è cominciata la via crucis perchè si sono ammalati. Mio genero è allergico ai libri, io al contrario cominciai a comprarli per vedere quello che ci era cascato addosso. In sintesi non tutti i mali vengono per nuocere e mi son fatto una buona conoscenza intorno alla questione polli. Ora ho comprato in fase sperimentale, 5 galline livornesi bianche, già una si è concedata, poi 10 isa brown, 5 galletti collo nudo, e dei pulcini circa una trentina. I morti li abbiamo avuti, ma questa volta sono gli zoccoli dei vitelli a colpire. Marek, vaiolo, brochite sembrano cose passate. Ora ho intenzione di imbastardirle tutte per vedere se diventano resistenti alle malattie per riportali allo stadio selvaggio.

12/11/2010, 0:32
Profilo

ciao emanuele vedo che ai un genero bene anchio ho un genero da poco ma i giovani d'oggi sono pochi quelli che anno questa passione,ma dimmi se in zona ce qualcuno che alleva qualche razza pura xchè vorrei comprare un pò di cornish x poi incrociali con la robusta maculata o fulva,dalle nostre parti non credo che c siano fiere dove poter compèrare dei soggetti da allevare se hai indirizzi o amici nei dintorni fammelo sapere,viceversa dovrò comprare delle uova spero che siano della razza richiesta,forse comprero anchio qualche libro x potermi fare un'idea e ducumentarmi se non t annoio sarò lieto di leggere i tuoi consigli ciaokrasic

12/11/2010, 23:18
Profilo

Ciao Krasic, ti posso dire che tu potresti andare molto d'accordo con mio genero, è un grande lavoratore ed amante degli animali e della caccia. Io gli ho regalato tre anni fa due setter, egli ha un solo difetto che i libri li vuole tetti, ma i disegni dei libri egli è in grado di tradurle in realtà senza bisogno di avere spiegazione. Questo tipo di razze che tu dici in zona non ho sentito parlare ma adesso lo dico a mio genero e vediamo se c'è qualcuno che ha qualcosa. Vicino a te, ad Erice ci deve essere un allevatore che addirittura ritira o va a prendere galline anche in Germania. Se vai su allevatori e poi cerchi gallina siciliana lo trovi. Come libri ti posso consigliare la bibbia come qualcuno l'ha chiamata di tutti i libri di pollicoura la Summa gallicana che tu trovi in un sito amico di agraria sulla destra in altro. Il primo tomo parla della storia del pollo nella storia, esso è molto interessante dal punto di vista culturale, oltre alla storia del pollo ti chiarisce tantissime cose che a scuola si sorvola. Gli altri due tomi sono chimica e genetica, ma ancora non mi sono avventurato. Ciao che mi devo vedere un film.

13/11/2010, 0:00
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2