Ciao gerr, ho letto i post precedenti e permettimi di darti dei consigli che penso siano indispensabili.
1) prima di montare la griglia sulla quale metterai le uova, metti una seconda vaschetta di plastica sul fondo dell'incubatrice (che dovrai comprare a parte, costa intorno ai 2 €), che dovrai riempire nei tre giorni precedenti la schiusa per aumentare l'umidità. Ti conviene posizionarla di fronte a quella preesistente, dove si trova il tirante girauova, in modo che avrai lo spazio necessario con un imbutino di poterla riempire senza dover rimuovere le uova.
2) E' verissimo che nel manuale dell'incubatrice è scritto che le uova vanno girate due volte al giorno, mattina e sera...ma per esperienza ti consiglio di farlo quante più volte puoi al giorno, anche 8/9 volte e non preoccuparti di farlo per forza a distanza di due o tre ore precise...(la gallina non porta l'orologio).La notte ovviamente dormi tranquillo, l'importante come ha scritto l'amico nel post precedente è che non trascuri di farlo per 12 ore o più consecutive...poi aspetta il tenero evento. Dimenticavo...l'acqua nelle vaschette deve essere tiepida, non fredda.
Per l'avvio dell'incubatrice, leggi le istruzioni, ti saranno utili, di solito si consiglia di tenerla un'oretta accesa prima di caricarla con le uova. Come prima esperienza ti consiglio di cominciare con uova di gallina, i fagiani sono un pò delicatucci e potresti restarci male se l'esito non riuscisse positivamente. Per quanto riguarda la scelta dell'incubatrice...è perfetta, ho tre covatutto della Novital e mi sono sempre trovato benissimo. Fammi sapere...e in bocca al lupo!