L'altra notte mi è sparita un'anatra, una chioccia e i suoi 6 pulcini, prede di qualche animale, ho trovato uno scavo alla base della recincizione...la domanda è:sapete dirmi come agisce la volpe diversamente da un cane?...vorrei capire chi può essere stato, grazie.
Mi dispiace ... . Sicuramente e la volpe perche in questo periodo hanno i cuccioli e quindi gli bisogna molto cibo ,la volpe di solito uccide tutti gli animali e porta via il necessario,ma in questa stagione se hanno i piccoli ne possono portare via tanti di animali, invece la faina toglie la testa e succhia il sangue delle sue vittime.
Mi hanno detto che la volpe non lascia tracce degli animali che uccide, non li mangia mai sul posto a differenza del cane che invece lo fa...escluderei faina e simili...
casemantovani ha scritto:Mi hanno detto che la volpe non lascia tracce degli animali che uccide, non li mangia mai sul posto a differenza del cane che invece lo fa.
non sempre vero, forse dipende da quanta fame ha. a un mio vicino una volta ne ha presi 2 di polli e uno l'ha mangiato sul posto. visto lo spennio davanti al pollaio coi miei occhi . sono sicurissimi che sia stata la volpe perché ha colpito più volte e l'hanno vista pure più volte.
...ma come ha fatto una volpe a far fuori un'anatra adulta, una gallina e 6 pulcini in un solo colpo?che voi sappiate le volpi agiscono anche in gruppo?...sono più propenso a pensare che siano stati dei cani....