Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/02/2025, 10:29

Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
volpe di mattina? 
Autore Messaggio

quando nn avevo il cane che mi era morto mi fotteva sempre gli agnelli
poi rimessi due cani nuovi ,si e calmata
e un po di tempo dopo l'hanno presa e uccisa,bravi i miei cani :mrgreen:

20/05/2012, 11:58
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Formazione: xxxl
Condivido il rispetto delle diverse sensibilità, la tenerezza dei cuccioli, la necessità di mantenere in salute ogni specie, ma tra questi va annoverato il rispetto del lavoro degli allevatori. Nel territorio intorno a casa ,piena pianura nessun area boscata tutto coltivato con colture intensive o foraggere quindi niente che sia habitat naturale dall'autunno alla primavera la squadra incaricata dalla provincia (non sono cacciatore e non stimo la caccia) di controllare la diffusione smisurata delle volpi ne ha abbattute 400 tutte nei fienili dietro casa degli agricoltori. Quelle catturate vive con i mezzi messi a disposizione dalle istituzioni quasi sicuramente vengono avviate alla soppressione con i mezzi previsti dalle leggi in materia Il proliferare delle volpi senza antagonisti naturali mette in pericolo anche altre speci presenti in natura che come le volpi hanno diritto di occupare il territorio
Per ultimo, una vita fa ho scoperto troppo tardi di aver cenato a base di volpe e vi lascio immaginare il mio disappunto.......ma era buona :(

21/05/2012, 12:36
Profilo

Formazione: Perito elettronico
gargamella ha scritto:
Condivido il rispetto delle diverse sensibilità, la tenerezza dei cuccioli, la necessità di mantenere in salute ogni specie, ma tra questi va annoverato il rispetto del lavoro degli allevatori. Nel territorio intorno a casa ,piena pianura nessun area boscata tutto coltivato con colture intensive o foraggere quindi niente che sia habitat naturale dall'autunno alla primavera la squadra incaricata dalla provincia (non sono cacciatore e non stimo la caccia) di controllare la diffusione smisurata delle volpi ne ha abbattute 400 tutte nei fienili dietro casa degli agricoltori. Quelle catturate vive con i mezzi messi a disposizione dalle istituzioni quasi sicuramente vengono avviate alla soppressione con i mezzi previsti dalle leggi in materia Il proliferare delle volpi senza antagonisti naturali mette in pericolo anche altre speci presenti in natura che come le volpi hanno diritto di occupare il territorio
Per ultimo, una vita fa ho scoperto troppo tardi di aver cenato a base di volpe e vi lascio immaginare il mio disappunto.......ma era buona :(

Che tristezza, se le volpi prendono le galline la colpa è solo di chi non fa recinti adeguati.

SCAMBIO OFFROINTEGRATORI ,UMIDIFICATORI, MANGIMI PER SELVATICI E GIRA UOVA

COLTIVAZIONE TUTTE LE RAZZE DI PEPERONCINI
http://www.forumdiagraria.org/orticoltura-f42/peperoncini-dal-mondo-coltivazione-e-consigli-t65945.html

21/05/2012, 14:49
Profilo WWW

Edoardo9205 ha scritto:
gargamella ha scritto:

Che tristezza, se le volpi prendono le galline la colpa è solo di chi non fa recinti adeguati.

si si concordo,la caccia io la odio,
però se ti prende ogni notte anke agnelli grandicelli,bisogna fare qualcosa se no ci rimettiamo noi allevatori,soprattutto se il bestiame e a il recinto in campagna

21/05/2012, 16:36
Profilo

Formazione: diploma del obbligo e varie qualifiche
ciao, abbasso la caccia, :evil: gargamella, qui cenè un altro preso in contro piede come te, io :( solo che lo assaggiata e mi e parso molto strana e poi l'o rifiutata , a me in piemonte stavano rifilando il gatto per coniglio :evil: ma io di carne la mangio solo se la cucino io.

(da quado mi sono successe ste cose) bleaa
proteggete i vostri animali, e non date la colpa alle volpi ,o faine, procioni ,aquile falchi ,ecc. ecc. ,la natura va rispettata non sottovalutata ;)
ciao pasquale

22/05/2012, 0:15
Profilo

beh parlando di cose strane mangiate.. e tralasciando quelle assaggiate in Oriente durante i vari viaggi di lavoro.
Devo dire che sul tragitto Torino Imperia (la strada piemontese tipica dei turisti domenicali verso il mare) erano sorte trattorie e negozietti locali ultrachic. Qualche anno fa alcune delle trattorie son state chiuse dai NAS perche' pescate a servire spezzatino di cane spacciato per cervo.
In una di queste a cena con un cacciatore ho mangiato selvaggina, vedevo che questo amico mangiava e metteva ossicine nel fazzoletto e ho pensato che volesse tenerle per il cane, alla fine al momento del conto si e' rifiutato di pagare. Alle rimostranze del gestore ha mostrato il fazzoletto con le ossa e gli ha detto che se voleva chiamare i carabinieri lui era d'accordo e li avrebbe aspettati tranquilamente. Insomma eravamo una tavolata ed il gestore ha offerto il pranzo a tutti..pero' non so bene cosa fosse quel che ho mangiato.

22/05/2012, 8:46
Profilo WWW

Formazione: Dott. in ing. informatica
Ciao,
nel fienile del mio vicino dei cacciatori ne hanno scovate e uccise 3 la settimana scorsa, dicono che le uccidono perché possono portare la rabbia, boh...
Non sapevo potessero ucciderle così anche fuori dal periodo di caccia e soprattutto in un periodo dove (presumo) hanno i piccoli, sono venuti a cercarle anche nel mio fienile, ma non hanno trovato niente.

Comunque leggevo su un forum di cacciatori che c'è chi le mangia... :?

22/05/2012, 9:47
Profilo

Formazione: diploma
pako72 ha scritto:
proteggete i vostri animali, e non date la colpa alle volpi ,o faine, procioni ,aquile falchi ,ecc. ecc. ,la natura va rispettata non sottovalutata ;)
ciao pasquale

non posso che condividere... certe litigate in famiglia su questi temi, se fosse per mio padre si dovrebbe distruggere tutto quello che non si può controllare, volpi, tassi, talpe...

22/05/2012, 10:15
Profilo

Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
le volpi sono animali fenomenali, intelligentissimi.
si muovono a qualunque ora, pur prediligendo le ore crepuscolari per motivi "tattici".
ne abbiamo alcune qui intorno che magnavano dalle mani e le vedi a qualunque ora.
ho postato anche delle foto in una vecchia discussione, mi pare.
mai mi avevano danneggiato ma, quest'inverno, causa freddo estremo (fino a -15 alcune notti) ed 1,10 m di neve, mi han fatto fuori un bel pò di galline ed un paio di galletti a cui tenevo molto agendo anche in pieno pomeriggio, in un caso riuscendo ad aprire lo scrocco di un gabbione, uno scrocco bello tosto :(
per inciso, non è l'odore del cane che le tiene alla larga....è proprio il cane.
l'ho capito da come si sono fatte audaci quest'inverno, quando le nostre cagne erano bloccate da più di un metro di neve.
le cagne affondavano nella neve e loro invece ci correvano sopra come se stessero correndo su una superficie solida :!: :shock: :lol:.
incredibile, se non fosse stato per l'incazzatura del momento mi sarei fermato ad ammirare quei piccoli fenomeni.
se ne fregavano proprio dell'odor di cane.
comunque, malgrado qualche accidente io gliel'abbia mandato, lungi da me odiarle o volerle eliminare dall'intorno.
fanno quello che la natura impone loro, non hanno colpe e mi rattrista sempre vedere gli abbattimenti programmati per tenerne il numero sotto controllo, come per altri selvatici del resto, anche se sono cosciente che siano necessari.
visto che gli equilibri della natura li abbiamo ormai stravolti, purtroppo bisogna limitare i danni.
ciao michele(accio)

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.

22/05/2012, 15:32
Profilo

Località: Maratea (costa tirrenica lucana) - (40° xx' par. N - 15° xx' long. E )
Formazione: Congegnatore Meccanico - Motorista Navale
raviolo ha scritto:
beh parlando di cose strane mangiate.. e tralasciando quelle assaggiate in Oriente durante i vari viaggi di lavoro.
Devo dire che sul tragitto Torino Imperia (la strada piemontese tipica dei turisti domenicali verso il mare) erano sorte trattorie e negozietti locali ultrachic. Qualche anno fa alcune delle trattorie son state chiuse dai NAS perche' pescate a servire spezzatino di cane spacciato per cervo.
In una di queste a cena con un cacciatore ho mangiato selvaggina, vedevo che questo amico mangiava e metteva ossicine nel fazzoletto e ho pensato che volesse tenerle per il cane, alla fine al momento del conto si e' rifiutato di pagare. Alle rimostranze del gestore ha mostrato il fazzoletto con le ossa e gli ha detto che se voleva chiamare i carabinieri lui era d'accordo e li avrebbe aspettati tranquilamente. Insomma eravamo una tavolata ed il gestore ha offerto il pranzo a tutti..pero' non so bene cosa fosse quel che ho mangiato.

Fammi capire: il tuo amico aveva sgamato che c'era qualcosa che non tornava, però con la prospettiva di non pagare il conto ci sarebbe passato sopra mangiandolo ugualmente? :shock: Ma poi la curiosità di sapere quello che avevi consumato non l'hai avuta chiedendolo al quel tuo amico? :evil: Siete sempre amici ? :lol:

Prendete con le vostre vele i venti.
Esplorate. Sognate. Scoprite.

Mark Twain

22/05/2012, 16:00
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo