Falco98 ha scritto:Io adoro sia i lady sia i dorati sia i venerati, e anche il pavone nigripennis però mi dispiacerebbe tenerli da soli senza neanche una femminuccia con cui passare il tempo ( io non sono un esperto quindi non so dirti cose sulla convivenza, alimentazione e altro... ) Se fossi in te e volessi tenere solo i fagiani nella voliera, metterei un tetto, a terra della sabbia e qualche pianta viva sai che bel volierone che ne esce fuori ! Ciaooo
Per il tetto non è possibile dato la struttura ma nella bella stagione copro l'arcata con dell'ombreggiante, sulla sabbia non sono d'accordo in quanto sul nudo cemento è + facile pulire(sono fissato per le cose pulite) e per le piante ho già provato ma se non tolgo prima le galline le distruggeranno come hanno già fatto.
Yanez ha scritto:hai pensato al telo da serra per coprire il tetto? pratico ed economico
sinceramente no, ma ci penserò.... anche se credo che tenda a riscaldare la voliera più del dovuto, in piena estate la voliera è esposta moltissimo al sole perciò avevo pensato di più all'ombreggiante.
1 - i polli non sono animali monogami come i colombi, ogni maschio ha bisogno di almeno 3 femmine altrimenti queste ultime verrebbero stressate troppo; 2 - allevare 7 galli insieme è una pessima idea, c' è il rischio che da un giorno all' altro trovi un' ecatombe; 3 - i pavoni infastidiscono le galline in cova, con esiti più che negativi 4 - che senso ha allevare 4 maschi di fagiano di specie diverse senza femmine (le stesso vale per il pavone) ?? Il consiglio che ti do è quello di togliere qualche razza di pollo (o isolarla) e aggiungere almeno 2 femmine per razza. Alleva una sola specie di fagiano con 2 o 3 femmine e aggiungi qualche compagna al pavone. Tu sei liberissimo di fare ciò che vuoi, ma secondo me il modo in cui li allevi è sbagliatissimo !!!
giovannidicicco ha scritto:1 - i polli non sono animali monogami come i colombi, ogni maschio ha bisogno di almeno 3 femmine altrimenti queste ultime verrebbero stressate troppo; 2 - allevare 7 galli insieme è una pessima idea, c' è il rischio che da un giorno all' altro trovi un' ecatombe; 3 - i pavoni infastidiscono le galline in cova, con esiti più che negativi 4 - che senso ha allevare 4 maschi di fagiano di specie diverse senza femmine (le stesso vale per il pavone) ?? Il consiglio che ti do è quello di togliere qualche razza di pollo (o isolarla) e aggiungere almeno 2 femmine per razza. Alleva una sola specie di fagiano con 2 o 3 femmine e aggiungi qualche compagna al pavone. Tu sei liberissimo di fare ciò che vuoi, ma secondo me il modo in cui li allevi è sbagliatissimo !!!
giovanni ti ringrazio per i consigli. Ascolta per i polli sarà un problema che risolverò a breve facendo dei box per ogni specie in modo da preservare la razza ( 3-4 mq per coppia sono sufficienti a tuo avviso?)e riprodurli cosi facendo darò anche per ogni gallo 2-3 galline. Per quanto riguarda i fagiani la mia idea è quella di creare una voliera puramente ornamentale e non riproduttiva ( i maschi sono bellissimi le femmine come ben sai bruttine), inoltre che io sappia è + complesso riprodurre in cattività i fagiani. Per quanto riguarda il pavone, l'acquisto di una compagna è in progetto, in quanto del nigripennis la femmina è carina essendo bianca, ma dato che l'allevamento mi chiede 70€ sto temporeggiando . dimmi che ne pensi? il mio post aveva lo scopo proprio di avere pareri da gente + esperta.
Il programma che vuoi fare con i polli è ottimo ! Credimi i maschi di fagiano sono molto belli, ma sono spettacolari quando corteggiano le femmine !! Inoltre specie come i dorati e i lady sono facili da riprodurre. I pavoni costano un po, ma vedrai che ne vale la pena !
giovannidicicco ha scritto:Il programma che vuoi fare con i polli è ottimo ! Credimi i maschi di fagiano sono molto belli, ma sono spettacolari quando corteggiano le femmine !! Inoltre specie come i dorati e i lady sono facili da riprodurre. I pavoni costano un po, ma vedrai che ne vale la pena !
senti ma secondo te posso coesistere più coppie di fagiani nella stessa voliera insieme alla coppia di pavoni? come ho scritto precedentemente l'idea è di avere venerato, argentato, lady e dorato.
i fagiani se si vogliono mantenere in purezza vanno allevati separatamente per specie,inoltre i fagiani da te elencati ,in particolar modo il venerato ,risultano particolarmente litigiosi,specie nel periodo degli amori,e possono ammazzare-AMMAZZARE- pavoni polli e fagiani presenti nella loro stessa voliera,quindi il consiglio è di allevare tutte le specie di fagiani separatamente e se proprio vuoi tenere una specie con una razza di polli ti consiglio i dorati o i lady(occhio che siano puri)specie queste mansuete che in uno spazio come quello da te descritto possono convivere con un gruppo di polli