Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 31/01/2025, 17:12

Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
volevo condividere la mia gioia con voi... 
Autore Messaggio

Formazione: Accademia
lucia88 ha scritto:
ciao!!!allora i pulcini nati sono 23!!!ci sono ancora 13 uova da schiudere:in 3 si vede il becco,nelle altre niente!!!
a me piacciono troppo le moroseta con barba e di certo non le mangerei mai!!!
per la padella ci sono i polli che crescono i miei genitori e devo dire che loro sono contenti di questa passione che ho da un annetto,quindi...non ci sono problemi per ora!!!certo di questi pulcini terrò le femmine perchè vengono da una signora a cui le galline fanno molte uova!!!i maschi purtroppo una brutta fine la faranno!!! :-(
adesso che metto le altre uova,sicuramente i maschi in più li darò ai miei vicini visto che sono tanto desiderosi!!!me li chiedono in continuazione i pulcini :-) :-) :-)

Ciao Lucia, davvero bellissimi!
E' una gioia vedere 'sti esserini uscire dalle uova (da due anni mangio moooolto meno uova :oops: ).
Scusami se mi permetto: ma che gli hai dato da mangiare? io appena nati somministro il mangime primo periodo, quello sfarinato con la granaglia piccola piccola, ma prima lo passo un attimo nel macinino elettrico del caffè per affinarlo ancora un po' ed i piccoli lo mangiano più facilmente per i primi 10 giorni!
Non è prassi, ma vedo che mangiano con più facilità.
Saluti, Massimiliano.

05/03/2011, 2:29
Profilo

Formazione: diploma liceo
si è proprio uno spettacolo della natura :-)
comunque sono 30 pulcini su 36,di cui 4 ho dovuto aiutarli perchè la pellicina si era seccata troppo!!!sono troppo belli :-)
il mangime della foto è primo periodo!!!ci provo a farlo più fine così vedo se è meglio,ma sicuramente lo sarà :-) grazie!!!
appena tolgo gli ultimi 2 che sono ad asciugare metterò altre foto!!!
3 uova avevano le crepe lungo tutta la circonferenza,ma il pulcino era morto!!un dispiacere,se avessi visto prima che era il caso di aiutarli,magari ora sarebbero vivi!!! :-( dalle altre 3 non si vede e sente niente!!!

comunque sono soddisfattissima:30 su 36 alla prima volta è ottimo,no?
vi aggiornarò!!!

Piccolo correvi con la tua grandezza dentro.L'uomo ti ha visto e ha sentito il cuore mancargli. Ti aveva trovato.. Con mano sapiente ha portato alla luce la tua bellezza e ha curato la tua anima selvaggia..

05/03/2011, 14:18
Profilo

Formazione: liceo linguistico
direi che come percentuale non è proprio niente male!
complimenti!
tra una settimana metterò a covare anche io, finalmente le mie wyandotte hanno cominciato a sparare qualche uovo!

ciao ciao!

08/03/2011, 0:28
Profilo

Ciao Lucia !
Complimenti vivissimi per la buona riuscita della tua "prima incubata" :D e davvero complimenti perchè ti piace il mondo avicolo !! Ci vuole impegno e tanta passione !! :D ma da un sacco di soddisfazioni vero ?
Ciao

08/03/2011, 2:41
Profilo

lucia88 ha scritto:
ho incubato 40 uova con la mia covatutto 54 nuova di zecca...

Lucia!!!
bravissima sono felice felice per te!!!! :D

sai se la tua covatutto prevede di poter applicare il girauova automatico come accessorio?
ciao Susanna

08/03/2011, 10:16
Profilo

Formazione: Perito elettronico
Si, tutte le covatutto della Novital prevedono l'applicazione del girauova automatico. Ciao

08/03/2011, 13:30
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3