giuliocorte ha scritto:
avrei voluto rispondere ma non essendo un esperto allora non ti dico nulla.....
pensieri ad alta voce: " ma io quando ho bisogno di un esperto economo io scrivo un messaggio privato" strana la cosa vabbe' .... ma lassu' c'e troppo ossigeno
Se hai bene il mio post iniziale non sono alla ricerca disperata di una soluzione per sopravvivere...quindi non mi servono i consigli di un esperto economo
E' solo un'idea che mi sta balenando da un pò nella testa... e, siccome su questo forum siamo appassionati della stessa cosa, ho pensato di condividerla con voi...per sapere ...voi al mio posto che fareste...tutto qui
Tutto bene i Marans? Appena finiscono di nascere ti chiederò qualche notizia...sono interessato...
gabrielebig ha scritto:
Il problema con l'uva sono i (tanti, troppi!) trattamenti necessari che pregiudicano il pascolo dei polli: io convertirei il vigneto al bio e lo userei come pascolo, allora sì i conti tornano. Uova (o pollastri) e uva bio possono convivere benissimo. Quando i grappoli sono maturi e quando farai i (pochi) trattamenti previsti dal regime bio le dovrai tenere al chiuso per forza.
E' la prima cosa alla quale ho pensato ed è quella che, penso, farò...
Ho già chiesto a un mio amico agronomo che prodotti usare per una coltivazione biologica e sto "studiando" una soluzione...che ne so... un qualcosa, tipo un tunnel mobile che permetta il pascolo e salvi l'uva...
Che bbuò fa...'a capa nn'è bbona!!!
Ciao, Angelo