Benvenuto nel forum prima di tutto!!
Allora, dato che sei nuovo nel "settore" ti dico che nè le ovaiole, nè le americanine, francesine, cinesine, americanelle o come le si voglia chiamare, sono una razza!
Le ovaiole sono ibridi selezionati esclusivamente per la deposizione, e non hanno istinto alla cova. Le americanine sono anch'essi ibridi, sono le classiche "gallinelle rustiche", le caratteristiche cambiano da gallina a gallina, ma in genere sono buone ovaiole, ed hanno istinto alla cova. Alcune americanine covano anche 3 o 4 volte in un anno!!
Chiarito questo, passiamo alle tue domande
1. Hai detto di avere 8 pulcini, dei quali 3 maschietti. Ebbene un solo maschio con 5 femmine va benissimo. Forse siccome sono cresciuti insieme, potresti riuscirne a farne convivere due da adulti senza farli azzuffare di continuo, però ogni gallo si comporta in modo diverso, per cui sta a te poi vedere quale sarà il loro carattere. Personalmente ti consiglierei di tenere con le femmine solo il gallo che ti piace di più!
2. Le galline iniziano a deporre dopo i 6 mesi, quindi dovrai aspettare ancora un pò perchè inizino
Probabilmente entro gennaio/febbraio dell'anno prossimo inizieranno anche a covare
3. Come detto sopra, nè le ovaiole, nè le americanine sono della razze, bensì sono entrambi degli ibridi. Il gallo americanino, potrebbe accoppiarsi senza problemi con le ovaiole, anche perchè non troverai un gallo "ovaiolo" da nessuna parte
Spero di essere stato chiaro e soddisfacente