Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 21/09/2024, 10:14




Rispondi all’argomento  [ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo
VOGLIA DI INCUBARE... 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
io come ho più volte scritto ho una incubatrice autocostruita, e la mia non fa testo, è fatta secondo le mie personalissime idee e a me sta bene così.

se volete mantenere le uova in verticale le soluzioni utilizzabili sono molteplici, potete prendere i portauova commerciali di plastica o di cartone e tagliarli in modo da adattarli ai canali, potete prendere dei bastoncini di legno da 3/4 millimetri in vendita in tutti i fai da te ed infilarli di traverso ai canali portauova in modo da creare una specie di attrezzo ginnico chiamato quadro svedese, ed in ogni quadrato mettere un uovo, potete mettere le uova in verticale e riempire lo spazio rimanente con del polistirolo, ecc.ecc. la vaschetta dell'acqua e l'umidità deve aumentare dal 18esimo giorno, non dal 21esimo, perchè moltissime volte nascono al 20esimo giorno i pulcini.

ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


24/01/2011, 17:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
Pulle ha scritto:
Non importa se stanno in verticale o leggermente oblique, basta che ruotino, un consiglio metti le uova della solita grandezza nel solito scomparto perchè potresti avere problemi di ruotazione delle stesse, io ho una novital24.
Saluti Leonardo.


no caro leonardo, se lasci le uova in orizzontale, la camera d'aria si posizionerà in un modo anomalo rispetto alla lunghezza dell'uovo, ed il pulcino si disporrà in modo errato, nascendo molto probabilmente con difetti agli arti oppure non riuscirà a ruotare su se stesso per tagliare la corona ed uscire, le uova vanno girate il più possibile giornalmente, ma la camera d' aria deve formarsi nel polo ottuso dell'uovo questo è assodato, se si vogliono delle buone rese e poche morti all'interno dell'uovo di pulcini in embrione :!: :!:

ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


24/01/2011, 17:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 15/11/2009, 18:42
Messaggi: 373
Località: Basilicata - Matera
Rispondi citando
nel canale in cui c'è spazio ci sono le uova della gallinella francesina peso 45-50 gr più o meno...le altre stanno tra i 75 e gli 80 gr

_________________
"Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti."
Charles Darwin (1809-1882), naturalista, geologo e agronomo inglese.


24/01/2011, 17:59
Profilo WWW

Iscritto il: 01/08/2010, 19:12
Messaggi: 94
Località: Piacenza
Formazione: Diploma Liceo Scientifico
Rispondi citando
Per questo tipo di incubatrice e per modelli simili le uova vanno messe in orizzontale!!!!!!!!!! Non è possibile metterle in verticale se non stravolgendo il modo in cui l'incubatrice è stata concepita....le zampe storte sono dovuti a problemi di umidità che no di posizionamento dell'uovo....la camera d'aria anche con questo tipo di incubazione si forma cmq sul polo ottuso grazie alla continua basculazione questo le uova sono state correttemnte conservate con polo ottuso rivolto verso il basso)....al riguardo consiglio se possibile di girare 4 volte al giorno per ottenere migliori risultati....
edo


24/01/2011, 18:48
Profilo

Iscritto il: 15/12/2010, 20:03
Messaggi: 166
Località: Vasto ( CH )
Rispondi citando
ciaooo ragazzi...
io ho preso un'incubatrice in cui le uova vanno poste orizzontali,percio' se le giro piu' volte al giorno non dovrei avere problemi con le nascite ? e l'acqua nel contenitore in fondo,conviene riempirlo gia' dal primo giorno di cova ?
grazie per le risposte
saluti


24/01/2011, 20:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/06/2010, 18:11
Messaggi: 126
Formazione: garden designer
Rispondi citando
ciao anche prima del primo giorno di cova.. l'incubatrice devi metterla in funzione due tre gg prima che metti le uova, in modo tale che regoli la temperatura, e l'acqua va già messa...
così quando metti le uova già c'è un pò di umidità!o cmq l'acqua nella vaschetta è calda, quindi richiudendo dopo un pò riprende ad evaporare.
Alla mia ho messo il volta uova e mi sono tolto il pensiero...
almeno 5 volte al giorno... ottimo sarebbero 8 volte... ricordati di non girarle più, tre giorni prima che nascono!

ciao sal


25/01/2011, 0:45
Profilo WWW

Iscritto il: 15/12/2010, 20:03
Messaggi: 166
Località: Vasto ( CH )
Rispondi citando
grazie ivrist per la risposta
mentre se le uova sono poste in orizzontale non crea gravi danni a i pulcini :?:
saluti


25/01/2011, 0:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/06/2010, 18:11
Messaggi: 126
Formazione: garden designer
Rispondi citando
io non avuto danni... fino ad adesso...
poi se consideriamo la cova naturale,
la chioccia mica li tiene all'insù, ma messi in orizzontale!


25/01/2011, 1:00
Profilo WWW

Iscritto il: 04/05/2010, 23:15
Messaggi: 536
Località: RHO - MI -
Rispondi citando
si chiama 24 perche' sono le uova di gallina non di quaglia, per gli altri, io ho iniziato con il mio piccolo allevamento di quaglie con la mia prima covatutto 24


25/01/2011, 1:04
Profilo

Iscritto il: 15/12/2010, 20:03
Messaggi: 166
Località: Vasto ( CH )
Rispondi citando
il dubbio mi era venuto leggendo le varie discussioni a riguardo... :)
fine febbraio ,inizio marzo faccio le mie prime prove e speriamo bene che incomincia la via giusta del mio nuovo pollaio.... :D
ciaooo


25/01/2011, 1:05
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy