Ciao Matilde
Cosa dire noi il pollaio lo abbiamo pensato prima del granpremio
cercando qua e là
disegni forme e notizie riguardandi il benessere dei polli.
Tirate le somme abbiamo deciso di dargli un aspetto piacevole dato che è posizionato davanti casa,
ed in seguito lo abbiamo arricchito di vari optional.
per esempio come hai visto è su due livelli;
il più alto è il loro rifugio notturno nel quale sono presenti uno o due nidi per la deposizione
tre prese d'aria protette da lastre di plexiglass che ci permette di regolare la temperatura e l'areazione, l'impianto automatico dell'acqua
che usa una tanica da 15 lt come serbatoio principale ed è anche collegabile alla canna dell'acqua, ed il tutto è completamente
apribile per una facile pulizia.(1,5mt X 1,4mt)
il piano basso è apribile con tre porte, vi è il secondo abbeveratoio automatico ed è uno spazio protetto coperto per permettergli nei giorni
di pioggia di sgranchirsi le zampette senza andare sotto la pioggia (quando piove non le faccio uscire) questa zona coperta e di 3,65mt X 1,4mt
ed infine hanno a disposizione un parchetto all'aperto recintato di 75mq.....che per 4 galline mi sembra più che sufficente
probabilmente devo aver sbagliato qualche cosa.... peccato che non mi siano arrivate critiche alle quali porre
rimedio per migliorare il mio pollaio, non tanto per il concorso del quale non mi curo piu che altro per il benessere delle mie
pollastre dato che penso che una pollastra felice produca uova migliori
ciao Angioletta