daniela78 ha scritto:
quello che non capisco io, forse perché non ho mai visto le gabbie in questione... ma non basta togliere un paio di galline per gabbia per aumentare lo spazio per gallina? le sostituiscono una volta l'anno, vuol dire che quest'anno ne prenderanno i 3/5 in tutto. Guadagneranno di meno, certo, ma non è che devono investire in gabbie nuove, no?
daniela78 ha scritto:
quello che non capisco io, forse perché non ho mai visto le gabbie in questione... ma non basta togliere un paio di galline per gabbia per aumentare lo spazio per gallina? le sostituiscono una volta l'anno, vuol dire che quest'anno ne prenderanno i 3/5 in tutto. Guadagneranno di meno, certo, ma non è che devono investire in gabbie nuove, no?
Da quest'anno devono prendere delle gabbie nuove o modificare quelle che già anno,considerando che:
1) si dovra aumentare la superfice a 750cmq per capo di cui 600 cmq utilizzabili;
2) la pendenza del pavimento dovra essere inferiore del 14%;
3) in ogni gabbia ci dovra essere un nido per la deposizione;
4) l'altezza utilizzabile dovra essere almeno 45cm;
5) in ogni gabbia dovranno essere introdotti i posatoi in misura di 15 cm per capo;
6) ogni capo deve avere a disposizione 12 cm di mangiatoia;
7) devono essere introdotti dei dispositivi per la limatura delle unghie;
8) deve essere messa a disposizione delle galline una lettiera per becchettare e razzolare;
9) le file di gabbie devono essere separate da corridoi minimo da 90 cm e vi devono essere 35 cm dal pavimento e le gabbie inferiori;
10) deve essere previsto un sistema di abbeveraggio appropiato;
in pratica fanno prima a comprare nuove gabbie o ad allevare a terra....