non vorrei abitare nei dintorni di persone con cui sono in contrasto, mi farebbe stare male quindi anche caratterialmente tenderei a trovare un compromesso. Le chiusure, i muri tirati su, l'arroccarsi sulle proprie posizioni non porta a nulla. E' solo inasprimento, rottura della comunicazione.
Andrei a conoscere la vicina o la inviterei a casa mia, potrei farle dono di un pollo canterino già bello e frollato se vedo che c'è un margine di disponibilità.
Allevo animali da anni e ammetto che quando dormo nella camera da letto che da' sui recinti, il canto del gallo alle 4 del mattino (soprattutto se stridulo) non mi fa proprio questa gran gioia.
Tutti sappiamo che ci sono toni e toni. Un sebright, ad esempio, ti verrebbe di annegarlo
Ricordo perfettamente un soggiorno a Cuba in una zona in cui le famiglie allevavano galli da combattimento... dormivo in mezzo a quelle case e al mattino presto iniziava un supplizio infinito, quindi, la moto passa, l'antifurto smette ma il gallo, i galli, cantano anche per un'ora di seguito. un incubo.
Se si desidera non avere rotture, bisogna che noi stessi si cominci ad essere più disponibili e comprensivi nei confronti del prossimo