Per quanto riguarda il posizionamento dei nidi ancora non hanno iniziato a deporre quindi staremo a vedere, comunque ho tempo da dedicargli e se dovessero dormirci quindi sporcarli, vorrà dire che li pulirò piu spesso o, se proprio indispensabile, li metterò in basso.
Il ricircolo dell'aria mi sembra onestamente eccellente, ho seguito alla lettera le indicazioni per ottenere il giusto movimento senza ristagno d'aria viziata e funziona benissimo...è in funzione dalla primavera scorsa quindi ho già sperimentato quasi tutte le stagioni ( considerato che qui da me siamo già sotto zero), è risultato fresco in estate e temperato in inverno, non c'è mai cattivo odore o umidità ( a terra uso il truciolo e quando lo tolgo è sempre bello vaporoso).
Magari può sembrare chiuso paragonato ad altri ma va considerato che io sto in montagna, qua il clima è "cattivo" e le temperature in inverno sono belle rigide....inoltre vivo nel bosco, mi sento più tranquilla potendo chiudere gli animali durante la notte.
Pulisco regolarmente il pollaio ogni settimana e non vi è traccia di alcun parassita, diciamo che il connubio tra igiene e giusto numero di animali all'interno sta dando ottimi frutti.
Ultima modifica di
Francy83 il 28/11/2018, 23:48, modificato 1 volta in totale.