Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: Vi presento il mio pollaio

29/11/2018, 12:15

JeanGabin ha scritto:Il clima ti aiuta sicuramente, comunque acari e ragnetti rossi di solito escono con temperature alte e asciutto, fai attenzione alle uova rotte,
per i nidi fatto tanto avrei fatto i nidi in basso con presa delle uova da fuori, modifica che puoi sempre fare in futuro.

Ciao


Il clima qui è asciutto ma caldo no, anche ad agosto la sera ti metti la felpa e ho comunque usato un tetto coibentato proprio per garantirgli comunque fresco d'estate e caldo d'inverno (in pate sono anche ombreggiati da una quercia).

I nidi sono un'incognita, ho "copiato" questo posizionamento da alcuni amici e da alcuni pollai professionali..... farò cosa mi suggeriranno le galline :lol: ... nel caso posso farli più in basso ed esterni, come dici tu è una modifica facile ;)

Re: Vi presento il mio pollaio

29/11/2018, 23:06

boscoverde ha scritto:Taky, quali errori, ce lo devi dire... :P

Chiedo scusa per il ritardo e per nn aver esposto subito le mie perplessità..però sono contento che sia servito ad avviare il confronto, infatti alcune criticità sono state già evidenziate..come ad esempio i nidi posti in posizione più elevata dei posatoi..
Ma quella più rilevante è la posizione dell'apertura per la ventilazione estiva, che sarebbe dovuta trovarsi sotto il finestrone quindi in posizione opposta rispetto alle aperture del camino..
Rispondi al messaggio