Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 17/11/2024, 12:57

Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Vi presento il mio pollaio 
Autore Messaggio

JeanGabin ha scritto:
Il clima ti aiuta sicuramente, comunque acari e ragnetti rossi di solito escono con temperature alte e asciutto, fai attenzione alle uova rotte,
per i nidi fatto tanto avrei fatto i nidi in basso con presa delle uova da fuori, modifica che puoi sempre fare in futuro.

Ciao

Il clima qui è asciutto ma caldo no, anche ad agosto la sera ti metti la felpa e ho comunque usato un tetto coibentato proprio per garantirgli comunque fresco d'estate e caldo d'inverno (in pate sono anche ombreggiati da una quercia).

I nidi sono un'incognita, ho "copiato" questo posizionamento da alcuni amici e da alcuni pollai professionali..... farò cosa mi suggeriranno le galline :lol: ... nel caso posso farli più in basso ed esterni, come dici tu è una modifica facile ;)

29/11/2018, 12:15
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli

Formazione: Diploma di ragioneria
boscoverde ha scritto:
Taky, quali errori, ce lo devi dire... :P

Chiedo scusa per il ritardo e per nn aver esposto subito le mie perplessità..però sono contento che sia servito ad avviare il confronto, infatti alcune criticità sono state già evidenziate..come ad esempio i nidi posti in posizione più elevata dei posatoi..
Ma quella più rilevante è la posizione dell'apertura per la ventilazione estiva, che sarebbe dovuta trovarsi sotto il finestrone quindi in posizione opposta rispetto alle aperture del camino..

29/11/2018, 23:06
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2