Ecco le foto degli abitanti Direi che ci si trovano bene, nel senso che fin da subito usano perfettamente il posatoio e il nido, all'interno non sporcano molto, tranne ovviamente sotto il posatoio. Per quanto riguarda il nido, non hanno mai buttato fuori la paglia, però vanno a fare l'uovo nell'angolo più buio e nascosto e quando ce ne sono due insieme si danno un po' fastidio. Pensavo di risolvere facendo dei setti separatori sagomati, in modo da lasciargli una specie di corridoio sul davanti e facendo in modo che ci siano a disposizione più nidi.
bellisimo, niente da criticare e quasi ci si scorda dei pidocchi vista la modica quantità di legno utilizzato.
_________________ Davanti a noi i nemici e dietro lo spavento, Il nostro letto sarà sotto il cielo e nel vento, Fino al giorno in cui con la stanchezza in volto, Il viaggio sarà finito, e il compito svolto. Tolkien.
non ho detto che il legno produce acari, ma sono più facili ad insediarsi e difficili a debellarsi negli interstizi che forma il legno per sua natura.
_________________ Davanti a noi i nemici e dietro lo spavento, Il nostro letto sarà sotto il cielo e nel vento, Fino al giorno in cui con la stanchezza in volto, Il viaggio sarà finito, e il compito svolto. Tolkien.
Chiedo scusa se non rispondo subito, ma purtroppo sono occupato in diverse faccende, tra cui l'ultima è che sto facendo l'inversione di rotazione a un trincia. I troppi complimenti mi lasciano sempre un po' imbarazzato Vi lascio le foto del dettaglio di come ho risolto, nel modo più semplice possibile l'appoggio dei posatoi e dei profili ad U che servono da guide per l'inserimento a scorrere del telaio frontale che sorregge la rete frontale. In questo modo si riesce a smontare tutto quanto nel giro di qualche secondo e a fare una completa pulizia del pollaio anche nella zona sottostante i posatoi.
Allegati:
DSCF1747 (Large).jpg [ 44.26 KiB | Osservato 374 volte ]
DSCF1748 (Large).jpg [ 67.31 KiB | Osservato 374 volte ]