Ciao, grazie dei complimenti! Il sesso nei pulcini Amrock si riconosce dal colore, più chiaro nei maschi e più scuro nelle galline...per lo meno così ho letto! Una domanda, quando posso togliergli la chioccia?
A distanza di due mesi dalla nascita, è l'ora della prima passeggiata! A vederli adesso sono 3 galline sicuramente mentre le altre tre o sono maschi decisamente fuori standard, oppure tutti ibridi. Sicuramente uno è ibrido, zampe bianche...
Ciao, ho letto il post (i tuoi pulcini sono bellissimi!) e mi sono chiesta: qual è il motivo per cui si deve separare una pulcini? Perché così ricomincia a fare uova? Per motivi di salute? La mia chioccia si prende ancora cura dei suoi "figli" dopo due mesi, solo adesso comincio a notare un po' di disinteresse. Ma la notte dormono ancora tutti vicini e alcuni tentano ancora di stare sotto le sue ali, lei li difende, li chiama ecc. E quindi chiedo: quand'è che una chioccia ritorna a fare le uova? E quando i pulcini diventano indipendenti, in condizioni - diciamo - naturali (cioè con la chioccia presente)? Scusate se mi attacco qui ma non mi andava di aprire un altro thread per questa unica domanda!
io invece mi chiedo, mia nonna che ne aveva 40 , e lasciava i pulcini con la chioccia in giro per l aia, sino a quando non se ne andavano x loro conto, e possibile che ne morissero molti ?
Per i predatori...facendo i dovuti scongiuri...non se ne vedono nella mia zona, al massimo qualche tarpone, ma per quelli non c'è niente da fare. Sinceramente non sono un esperto e quindi posso risponderti per quello che ho visto e per le circostanze pratiche in cui mi sono trovato. Devo premettere che prima avevo un unico pollaio, e questi pulcini sono il frutto di una "gravidanza non voluta" avendo un gallo piuttosto aggressivo ho deciso di separare la chioccia mettendola in un babbione e dove ha cresciuto i pulcini fino ad un mese, dopodiché ha iniziato a fare le uova ed ho notato che stava diventando un po troppo aggressiva, forse per via dello spazio ristretto; nel fratt3mpo ho fatto i lavori di divisione ed ho fatto uscire chioccia( insieme al gallo) e pulcini in terra sempre e solo dentro il pollaio, senza farli andare fuori. Adesso che sono ben impiumati ed uno addirittura prova a cantare possono uscire. Purtroppo una incursione del mio cane ha ucciso la chioccia
Akka7171 ha scritto:Ciao, ho letto il post (i tuoi pulcini sono bellissimi!) e mi sono chiesta: qual è il motivo per cui si deve separare una pulcini? Perché così ricomincia a fare uova? Per motivi di salute? La mia chioccia si prende ancora cura dei suoi "figli" dopo due mesi, solo adesso comincio a notare un po' di disinteresse. Ma la notte dormono ancora tutti vicini e alcuni tentano ancora di stare sotto le sue ali, lei li difende, li chiama ecc. E quindi chiedo: quand'è che una chioccia ritorna a fare le uova? E quando i pulcini diventano indipendenti, in condizioni - diciamo - naturali (cioè con la chioccia presente)? Scusate se mi attacco qui ma non mi andava di aprire un altro thread per questa unica domanda!
Di solito li abbandona quando ricomincia a fare le uova cioè circa un mese però può capitare che li tenga anche di più soprattutto se li tieni in un'area separata dagli altri polli
max62 ha scritto:io invece mi chiedo, mia nonna che ne aveva 40 , e lasciava i pulcini con la chioccia in giro per l aia, sino a quando non se ne andavano x loro conto, e possibile che ne morissero molti ?
Certo che è possibile in primis appena nascono è meglio tenerli in uno sazio piccolo in modo che abbiano facilmente a disposizione acqua e cibo, in secundis 40 pulcini per una chioccia sola sono troppi sia perché se fa freddo non li riesce a scaldare e nemmeno a difenderli da eventuali predatori. Inoltre se nell'aia convivevano con altri polli sicuramente qualcuno ne sarà stato anche vittima.