Ciao a tutti, allora, vi mostro la nuova "culla" non ancora definitiva dei miei pulcinotti, fra poco mi arriva la mangiatoia che, quindi, gli farà sprecare molto molto mangime in meno. Piu' che altro questa è una foto che mostra un dettaglio e che può essere interessante. Ovviamente chi ne sa dica cosa ne pensa!! Ho "costruito" una struttura in legno coibentata in polistirolo (con due strati in legno e il polistirolo al centro tra i due strati), ho visto che con questo metodo, piu' come vedete una sorta di coperchio bucato, in plastica, basta anche una lampada a basso voltaggio per raggiungere i 28° (sia in ceramica infrarossi che di quelle "normali" che fanno luce per intenderci).
Qualcuno ha mai tenuto dei pulcini in strutture chiuse simili? Li ho controllati ma mi sembrano felici come quando erano nella cassetta aperta, mi è venuto in mente questo sistema per il risparmio energetico, così dalla lampada in ceramica da 250 posso passare a quella di 40, e dire che al momento ne ho messa una ancora meno potente ma il termometro segna 28°!
(non tenete conto del disordine, la foto è di fine giornata quindi tra giochi e corri corri i piccoli la sera mettono tutto sottosopra)
- Allegati
-