Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: Vi mostro la "culla" per i miei pulcini

17/01/2012, 10:03

silviacianf ha scritto:Ciao Elialilli :D ...sono fantastici.....i tuoi DIAVOLETTI :lol: :lol: !!!!!
ciao
silvia


Grazie!! Questa mattina sento Doong Doong... Cribbio, ma che stanno facendo? :shock: Doong Doong... Il loro piccolo cervello diabolico, forse un po' malato :lol: mi sa li ho viziati troppo :shock: faceva si che saltassero su quel beverino BELLO GROSSO DIREI EH e facessero cadere l'acqua sull'asciugamano che ovviamente si bagnava e loro ci strusciavano sopra,giocando coi rivoli dell'acqua. Ora, io dico, gente che leggete, veterinari, biologi, gente di mondo, esploratori e viaggiatori, ma che pulcini sono questi? :shock: Gli ho dovuto rimettere il beverino che avevano prima coprendo 3/4 con della plastica spillata a triplo strato :lol: :lol: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Re: Vi mostro la "culla" per i miei pulcini

17/01/2012, 10:09

Bene... :lol: se sono cosi' vispi....vuol dire che stanno bene!!!!! sono contenta x te.....
esperienza bellissima....io la devo ancora provare.....e non vedo l'oraaaaaaa
ciao e tienici aggiornati con altre foto...ok??
silvia

Re: Vi mostro la "culla" per i miei pulcini

17/01/2012, 10:13

silviacianf ha scritto:Bene... :lol: se sono cosi' vispi....vuol dire che stanno bene!!!!! sono contenta x te.....
esperienza bellissima....io la devo ancora provare.....e non vedo l'oraaaaaaa
ciao e tienici aggiornati con altre foto...ok??
silvia


Guarda se ci sono riuscita io ad allevare pulcini da incubatrice c'è speranza per tutti. La mia incubatrice aveva un manuale inesistente, grazie a Dio tra il forum e il venditore, molto gentile che mi ha fornito un manuale di una sua incubatrice, di sua produzione, i pulcini sono nati, nel frattempo avevo pure sbagliato a mettere l'acqua. Eppure questi diavoli sono nati con una settimana d'anticipo. Poi mi è nato un pulcino con le zampe divaricate, gliele ho sistemate in due soli giorni, e poi eccoli, insomma, armati di coraggio e mente diabolica, una volta nati se le inventano tutte, ma proprio tutte :lol: ;)

Re: Vi mostro la "culla" per i miei pulcini

17/01/2012, 10:31

ciao ...mi spieghi come hai fatto a "sistemare" le zampe del pulcino per cortesia? ciao e grazie

Re: Vi mostro la "culla" per i miei pulcini

17/01/2012, 10:39

alerik ha scritto:ciao ...mi spieghi come hai fatto a "sistemare" le zampe del pulcino per cortesia? ciao e grazie


Quando ti capita una cosa del genere se hai la possibilità di avere un veterinario SERIO vacci, purtroppo però non tutti i veterinari sono seri, come in qualsiasi altra categoria nessuna esclusa, e potresti trovare qualcuno che te lo vuole sopprimere per non perderci tempo. Io non potro' mai sapere che patologia ha il tuo eventuale pulcino, però ti posso dire come ho risolto qui da me il problema. Gli ho legato le zampine, unite, per due giorni, appena nato senò non si sistemano più. Problema risolto al 100%. Quindi gli ho legato le zampette e ogni 4 ore l ho slegato per farlo mangiare e bere (da legato ovviamente non mangia ne' beve). Il laccio non dev'essere troppo stretto senò gliele tagli e/o gli fermi la circolazione, neppure troppo largo perchè altrimenti si scioglie. Pigolerà e farà tanta pena, steso su un lato, ma è per il suo bene e dopo due giorni avrà le zampe corrette, identiche ai pulcini normali. Questa è la mia esperienza, come dicevo le diagnosi on line non si possono mica fare però tra scegliere se sopprimerlo o provare... Meglio la seconda!

Re: Vi mostro la "culla" per i miei pulcini

17/01/2012, 12:36

io ho usato lo stesso sistema tuo e ho risolto pure io...volevo vedere se c'erano altre soluzioni....grazie della conferma. ;)

Re: Vi mostro la "culla" per i miei pulcini

17/01/2012, 13:40

Io invece non ho risolto :(
Il mio e rimasto strorto.
Ma io mi sono accorta troppo tardi.
Pensavo stesse seduto perche stanco, visto che e nato per ultimo...
Altri camminavano, lui no.
Ma pensavo che era stanco...invece :(
Prossima volta saro piu attenta.

Probabilmente se mi ero accorta qualche giorno prima si sarebbe risolto pure il nostro caso...

Re: Vi mostro la "culla" per i miei pulcini

17/01/2012, 20:22

Ciao, ma la lampadina glila hai lasciata bianca o l' hai colorata? Che gli hai dato x il raffreddore?

Re: Vi mostro la "culla" per i miei pulcini

17/01/2012, 21:26

pollo ha scritto:Ciao, ma la lampadina glila hai lasciata bianca o l' hai colorata? Che gli hai dato x il raffreddore?


Allora, la lampadina che ho usato finora è stata una lampadina termica a infrarossi IN CERAMICA, mi sono trovata BENISSIMO perchè rispetta il dormi veglia del pulcino, nel senso che a me la lampada che fa luce rosse mi è sempre sembrata psichedelica, assurda :shock: e allora ho preso quella in ceramica e ho visto che i miei pulcini, restano dalle 23 alle 6 senza luce, ma comunque riscaldati dalla lampada termica sempre in funzione, stavano benissimo, erano belli vigili, attivi e la notte, quando controllavano, dormivano spensierati. Poi mi sono inventata una "culla" a risparmio energetico e ho ordinato, quindi, una lampada dello stesso genere, sempre in ceramica ma molto molto meno potente perchè adesso il calore non si disperde piu'. Nel frattempo gli ho messo questa lampada sempre termica, che fa luce bianca. Per il raffreddore ho comprato delle gocce in farmacia, costano meno di otto euro e sono ottime, in piu' come mi è stato consigliato anche qui gli ho triturato uno spicchio d aglio la mattina e uno la sera, così facendo gli è passato il raffreddore, che, ci tengo a precisare, gli era venuto perchè sono dei diavoli scalmanati, dei viziati tremendi e sono terribilmente attratti dall'acqua.

Re: Vi mostro la "culla" per i miei pulcini

17/01/2012, 23:37

Dove hai ordinato le lampade in ceramica? Se non sbaglio hanno una resistenza che riscala?
Rispondi al messaggio